Coppa Italia 2023-24, tutte le novità: i titoli saranno assegnati in un'unica grande kermesse - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Nazionali

Coppa Italia 2023-24, tutte le novità: i titoli saranno assegnati in un’unica grande kermesse

Pubblicato

su

La Coppa della Divisione sarà invece riservata all’Under 23 e vedrà al via 188 squadre suddivise in 16 gironi (12 da 12 squadre e 4 da 11).

Grandi novità per quanto riguarda la Coppa Italia della prossima stagione: il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, infatti, ha stabilito le modalità di svolgimento delle competizioni. Tutti i titoli maschili saranno assegnati all’interno di un’unica manifestazione, della durata di una decina di giorni, dal 22 al 20 marzo 2024. La location, ancora da definire, sarà dunque unica per Serie A, A2 Elite, A2, B e Under 19.

Stessa cosa per quanto concerne il femminile: dal 10 al 14 aprile 2024, in un’unica kermesse, si assegneranno i titoli di Serie A, Serie B e Under 19.

Ecco le modalità di accesso alla competizione:

Coppa Italia Serie A maschile
Partecipano tutte le squadre iscritte alla Serie A maschile. Primo e secondo turno si giocheranno con gare di andata e ritorno con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento finale sarà una Final Four.
 
Coppa Italia Serie A femminile
Partecipano tutte le squadre iscritte alla Serie A femminile. Prima e seconda classificata al termine del girone di andata si qualificano alla Final Eight. Le restanti 12 giocheranno un turno per qualificarsi alla Final Eight, con gare di andata e ritorno con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata.
 
Coppa Italia Serie A2 Elite
Partecipano le prime otto classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocheranno con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. Il tutto poi porterà all’evento conclusivo con modalità di Final Four.
 
Coppa Italia Serie A2
Partecipano le prime quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento conclusivo sarà con modalità di Final Four.
 
Coppa Italia Serie B
Partecipano le prime quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento conclusivo sarà con modalità di Final Eight.

Coppa Italia Serie B femminile
Partecipano le prime quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata. Primo e secondo turno si giocano con gare di andata e ritorno, con ritorno in casa della migliore classificata al termine del girone di andata. L’evento conclusivo sarà con modalità di Final Four.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.