Coppa Italia A2 femminile: Flaminia al top, Florentia doppia sconfitta - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Nazionali

Coppa Italia A2 femminile: Flaminia al top, Florentia doppia sconfitta

Pubblicato

su

Quasi completamente definito il quadro delle partecipanti alla Final Four di Coppa Italia A2 femminile con la conferma della Flaminia e l’eliminazione della Florentia, il cui ricorso è stato respinto

La Coppa Italia A2 femminile ha già conosciuto tre delle quattro squadre che si giocheranno il trofeo nella Final Four del PalaFlorio di Bari. Una vittoria senza sbavature è stata quella della Flaminia sulla Noalese: sfida decisa da un gol di capitan Berti e dalla tripletta di Mencaccini che non ha lasciato speranza al team veneto, cui le reti di Gabbiadini e Toffolo non sono bastate: «Le avevamo già incontrate in campionato – ci racconta proprio l’autrice della tripletta – vincendo a fatica dopo una gara sofferta, invece questa volta eravamo più sicure di noi e consapevoli delle nostre potenzialità».

In effetti Berti e compagne stanno facendo molto bene quest’anno, in testa alla classifica del Girone A a +7 proprio sulle venete. Marchigiana doc, Martina Mencaccini ha iniziato con il calcio a 11 per poi passare al futsal, militando nel San Benedetto prima e nel Falconara poi. «Ora vogliamo salire in Serie A. Sento mia questa squadra, è un gruppo favoloso e insieme a loro mi piacerebbe salire di categoria. Per quanto riguarda le Final Four, era un obiettivo che ci eravamo prefissate, ma non sappiamo cosa aspettarci, intanto ci fa molto piacere partecipare, è un’esperienza meravigliosa da fare».  

La grande sorpresa della settimana è stata però la vittoria esterna della Real Balduina sul parquet della Florentia. Il sodalizio gigliato si è poi dovuto arrendere anche al verdetto del Giudice Sportivo che ha respinto il ricorso intentato per la presunta assenza in distinta nella Real Balduina delle sei giocatrici formate. L’ultima formazione a qualificarsi per la Final Four uscirà dalla sfida tra Royal Team Lamezia e Martina che si disputerà il 14 febbraio.

Clicca qui per leggere il Comunicato Ufficiale

SERIE A2 FEMMINILE – COPPA ITALIA
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 07/01 – ORE 16

3) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-ANGELANA 10-3
4) BISCEGLIE-CITTÀ DI PORTO SAN GIORGIO 2-0
7) ROYAL TEAM LAMEZIA-FUTSAL RIONERO 6-1
8) MARTINA-WOMAN NAPOLI 6-0 a tavolino

SECONDO TURNO – GARA UNICA – 04/02 – ORE 16
9) FLAMINIA-NOALESE 4-2
10) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-BISCEGLIE 1-3
11) FUTSAL FLORENTIA-REAL BALDUINA 1-2
12) ROYAL TEAM LAMEZIA-MARTINA 14/02 ore 19

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.