La festa della Flaminia dopo il successo sulla Noalese (foto Facebook Flaminia Fano)
La Coppa Italia A2 femminile ha già conosciuto tre delle quattro squadre che si giocheranno il trofeo nella Final Four del PalaFlorio di Bari. Una vittoria senza sbavature è stata quella della Flaminia sulla Noalese: sfida decisa da un gol di capitan Berti e dalla tripletta di Mencaccini che non ha lasciato speranza al team veneto, cui le reti di Gabbiadini e Toffolo non sono bastate: «Le avevamo già incontrate in campionato – ci racconta proprio l’autrice della tripletta – vincendo a fatica dopo una gara sofferta, invece questa volta eravamo più sicure di noi e consapevoli delle nostre potenzialità».
In effetti Berti e compagne stanno facendo molto bene quest’anno, in testa alla classifica del Girone A a +7 proprio sulle venete. Marchigiana doc, Martina Mencaccini ha iniziato con il calcio a 11 per poi passare al futsal, militando nel San Benedetto prima e nel Falconara poi. «Ora vogliamo salire in Serie A. Sento mia questa squadra, è un gruppo favoloso e insieme a loro mi piacerebbe salire di categoria. Per quanto riguarda le Final Four, era un obiettivo che ci eravamo prefissate, ma non sappiamo cosa aspettarci, intanto ci fa molto piacere partecipare, è un’esperienza meravigliosa da fare».
La grande sorpresa della settimana è stata però la vittoria esterna della Real Balduina sul parquet della Florentia. Il sodalizio gigliato si è poi dovuto arrendere anche al verdetto del Giudice Sportivo che ha respinto il ricorso intentato per la presunta assenza in distinta nella Real Balduina delle sei giocatrici formate. L’ultima formazione a qualificarsi per la Final Four uscirà dalla sfida tra Royal Team Lamezia e Martina che si disputerà il 14 febbraio.
Clicca qui per leggere il Comunicato Ufficiale
SERIE A2 FEMMINILE – COPPA ITALIA
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 07/01 – ORE 16
3) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-ANGELANA 10-3
4) BISCEGLIE-CITTÀ DI PORTO SAN GIORGIO 2-0
7) ROYAL TEAM LAMEZIA-FUTSAL RIONERO 6-1
8) MARTINA-WOMAN NAPOLI 6-0 a tavolino
SECONDO TURNO – GARA UNICA – 04/02 – ORE 16
9) FLAMINIA-NOALESE 4-2
10) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-BISCEGLIE 1-3
11) FUTSAL FLORENTIA-REAL BALDUINA 1-2
12) ROYAL TEAM LAMEZIA-MARTINA 14/02 ore 19
Moise Kean si sta avvicinando sempre più al Napoli: l'attaccante italiano può arrivare con lo…
Victor Osimhen al centro del calciomercato: tra voci che lo vogliono alla Juve e il…
La Juventus mette in atto la rivoluzione: nuovo allenatore, nuova dirigenza, mercato scoppiettante. Sancho pronto…
Un talento in cerca di spazio scuote il mercato e la Juve fiuta il colpo:…
Dopo il netto dietrofront del tecnico, il ds Tare entra in scena per valutare la…
La situazione legata in questo momento a Dusan Vlahovic è davvero complicata: scopriamo tutti i…