Coppa Italia C1: Athletic primo avversario del Top Five - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Regionali

Coppa Italia C1: Athletic primo avversario del Top Five

Pubblicato

su

La final four svoltasi in Liguria nel weekend ha definito l’Athletic Chiavari quale primo ostacolo per il Top Five nella fase nazionale della Coppa Italia di Serie C1

Si chiama dunque Athletic Chiavari l’avversario del Top Five nel primo turno della fase nazionale di Coppa Italia Serie C1. A guidare i genovesi è Paolo Baffetti, uno dei volti più noti e competenti del futsal ligure, il quale ha sposato il progetto Athletic dopo una lunga carriera da giocatore e allenatore le cui ultime avventure erano targate Città Giardino e Tigullio. La qualificazione è arrivata dopo aver sollevato ieri il trofeo regionale della Liguria, conquistato con pieno merito nella Final Four disputata a Varazze: 7-4 in semifinale al Dolceacqua e 4-1 nel’atto conclusivo al Santa Maria, che in semifinale aveva eliminato ai rigori i campioni uscenti dell’Ospedaletti. Grande soddisfazione per un sodalizio nato solamente nell’estate del 2014, al primo trofeo di Serie C dopo la doppietta (campionato più coppa) messa in cascina all’epoca della Serie D. E a dimostrare la crescita costante della società, quest’anno la partecipazione al campionato nazionale Under 19. Adesso l’attesa sfida al Top Five di Alessandro Cirillo, giunto alla fase nazionale malgrado la sconfitta in finale regionale contro l’Orange Futsal Asti: si giocherà il 13 febbraio a Torino e il 27 a Chiavari. La vincente accederà ai quarti di finale contro la qualificata dall’abbinamento Toscana-Friuli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.