Coppa Italia nazionali, stabiliti i criteri d'ammissione - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Nazionali

Coppa Italia nazionali, stabiliti i criteri d’ammissione

Pubblicato

su

Ufficializzati i criteri d’ammissione alla Coppa Italia per i vari campionati nazionali, eccetto per la Serie B che domani partirà e aveva già ben chiari i suoi criteri

Sarà una Coppa Italia diretta conseguenza del campionato. La Divisione calcio a cinque ha ufficializzato i criteri d’ammissione al secondo trofeo per importanza per quel che riguarda tutti i campionati nazionali, a eccezione della Serie B che già conosceva i suoi criteri. Medesimo criterio per Serie A e Serie A2 maschile e per il massimo campionato femminile: le prime otto al termine del girone d’andata si qualificheranno alla Final Eight del 8-11 marzo nel caso della Serie A, mentre le prime otto dei due gironi di A2 si scontreranno successivamente in abbinamenti fino a conoscere le quattro partecipanti alla Final Four del 16 e 17 marzo. Saranno le prime quattro di ogni girone a qualificarsi, invece, nel campionato di A2 femminile con successive sfide incrociate fino alla Final Four del 17-18 marzo. Modalità in tutto e per tutto simile quella relativa all’Under 19 che, in controtendenza rispetto al passato, qualificherà alla Coppa Italia solo le migliori quattro al termine del girone d’andata. Di lì in poi, mega tabellone fino alla Final Eight in programma tra l’8 e l’11 marzo.

Clicca qui per leggere tutti i criteri d’ammissione

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.