Coppa Serie C, ecco le teste di serie - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Regionali

Coppa Serie C, ecco le teste di serie

Pubblicato

su

Tra le grandi novità della prossima stagione c’è il radicale cambiamento che investirà la Coppa serie C, a partire dall’introduzione delle teste di serie

Molte le modifiche che verranno dunque apportate anche al format della Coppa Serie C che continuerà a unire le formazioni di C2 a quelle del massimo campionato regionale. Si partirà come da consuetudine prima del campionato, con la prima fase in programma 1l 14 e 21 settembre, cui prenderanno parte le 24 squadre di serie C2 abbinate per criteri di vicinorietà. Le dodici qualificate accederanno alla seconda fase (5 e 12 ottobre), raggiungendo le quattro squadre di C1 non incluse fra le teste di serie, a comporre otto accoppiamenti sempre per vicinorietà. Dalla terza fase (26 ottobre e 9 novembre) entrano invece in ballo le otto teste di serie di C1, le quali tramite sorteggio integrale verranno abbinate alle otto sopravvissute. Dopodiché si procederà in maniera standard con i quarti di finale (23 novembre e 7 dicembre) a sorteggio integrale così come la canonica Final Four che si disputerà nel weekend del 16 e 17 dicembre in sede unica. Stante l’ormai certa rinuncia alla C1 della Don Bosco Caselle, sarà l’Avis Isola a entrare di diritto nel lotto delle teste di serie.

La graduatoria delle teste di serie

1- Sporting Rosta

2 – Castellamonte

3 – Borgonuovo

4 – Savigliano

5 – I Bassotti

6 – Top Five

7 – Don Bosco Caselle

8 – Real Canavese

9 – Avis Isola

10 – Val d’Lans

11 – Villafalletto

12 – Borgo Ticino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.