Coppa Serie D, il Giovanile Centallo centra il double - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Regionali

Coppa Serie D, il Giovanile Centallo centra il double

Pubblicato

su

La finale di Coppa Serie D sorride al Giovanile Centallo che prima soffre e poi trionfa al cospetto del Santa Rita

Non gli è bastato stritolare il Girone B di Serie D. Non ha saziato la fame stravincere il campionato, vantare il miglior attacco (con centonovantadue reti all’attivo, 192!) e la miglior difesa. No, chi è cannibale in fondo lo resta sempre. Il Giovanile Centallo si divora anche la Coppa Serie D, contro un Santa Rita stoico nella resistenza. Perché quando affronti una squadra che in campionato ti ha battuto 5-0 all’andata e 10-1 al ritorno si può parlare soltanto di resistenza. Arcigna, encomiabile. Per qualche tratto anche illusoria. Come quando Rodano cala il bolide al volo su azione da calcio d’angolo, o nei tre minuti in cui Garreffa ribalta dal 2-1 avversario al 3-2 a favore senza che la difesa cuneese se ne renda nemmeno conto. Ma se pungolata, la bestia diventa feroce. Feroce nella reazione da squadra d’altra categoria. Feroce per come il Giovanile Centallo, subito il secondo svantaggio, reagisce con un 5-0 fiero, nitido, superiore. Bastano 6 minuti per piazzare il lucchetto alla finale. Olivero ne fa due, Viale uno: ne beneficia il pubblico di Caramagna che applaude le trame dei ragazzi di Luani. Il 3-0 di parziale annienta mentalmente il Santa Rita, che nel secondo tempo ci prova, inserisce il portiere di movimento, ma in realtà rischia di prendere l’imbarcata. Ci pensa il solito Andrea Daniele – oltre quaranta gol in stagione e letale a ogni pallone toccato – a stappare la ripresa dopo oltre venti minuti. L’ultima firma è di Viale. Quella del 7-3 finale. Quella che regala al Giovanile Centallo un altro trionfo, un altro successo. A settembre la chiamavano Cenerentola. Poi, nessuno è riuscito nemmeno a prendergli la targa durante la stagione. In C2, il prossimo anno, sono già avvisati…

Carlo Morizio

Giovanile Centallo-Santa Rita 7-3
Reti: pt 4’ Rodano (S), 8’ E.Daniele (C), 10’ e st 22’ A.Daniele (C),  11’ e 13’ Garreffa (S), 22’ e 25’ Olivero (C), 28’ e st 27’ Viale (C)
Arbitro: Leonardo Nardella di Collegno
Giovanile Centallo: Mandrile, Viale, Tallone, A.Daniele, Bonino, E.Daniele, Olivero, Simondi, Vada, Panero. All. Luani.
Santa Rita: Castronuovo, Borriero, Fisichella, Parisi, Rodano, Garreffa, Ellena, Calgaro, Calderaro. All. Guglielmo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.