Il coraggio di Ranieri non basta al Top Five - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Il coraggio di Ranieri non basta al Top Five

Pubblicato

su

Il coraggio di Ranieri e compagne non è stato sufficiente al Top Five per chiudere con il sorriso l’esordio casalingo nel campionato nazionale di A2

Partita ad alti ritmi quella che ha visto le neopromosse Top Five e Audace Verona affrontarsi in casa della squadra torinese. Il risultato è un’amara sconfitta per le ragazze di mister Nestasio, che rimangono così a quota zero dopo le prime due gare di campionato da cui si poteva certamente sperare in qualcosa di più. Inizio di gara equilibrato e grintoso da entrambe le parti con un paio di occasioni buone tra i piedi di Melillo ed Emmanuello, respinte da un’ottima De Berti, sempre pronta ad uscire con tempismo e coraggio. Al 12’ il risultato si sblocca in favore dell’Audace con un tocco di Mondin che punisce le disattenzioni difensive della squadra di casa. Nervosismo e scoraggio pesano fino ai primi minuti della ripresa sul Top Five che ritrova la concentrazione e, dopo numerosi tentativi, finalizza grazie ad una Ranieri sempre in partita, nonostante l’ammonizione severa subita al 3’ del secondo tempo. Il verdetto finale si tinge però di rosso Audace con il 2-1 segnato da Brutti che gela il Palatucci. Zero punti che stonano con l’impegno profuso di Toffetti e compagne, superate spesso solo sul piano fisico dalle avversarie veronesi. Basterà alla squadra torinese un pizzico di malizia e rapidità in più per invertire la serie negativa che ha segnato l’avvio di stagione? Lo scopriremo nella prossima puntata.

Top Five-Audace Verona 1-2
Reti: 12′ pt Mondin (A); 9′ st Ranieri (TF); 12′ st Brutti (A).
Top Five: Gianella, Ranieri, Toffetti, Melillo, Emmanuello, Stella, Scaloni, Ferro, Vitale, Lettieri, Casella, Picerno. All. Nestasio.
Audace Verona: De Berti, Zanetti Ma., Marcazzan, Gardoni, Brutti, Rasetti, Scolaro, Dal Toè, Mondin, Zanetti Mi., De Sanctis. All. Pipicello.
Arbitri: Botta e Piana di Biella (Crono: Riffi di Biella)
Note: ammonite Ranieri, Zanetti Ma.

Grazia Tomassetti

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.