Leonardo Costamanha in azione - Foto Alberto Gandolfo (Fotografo ufficiale Elledì Fossano)
E’ infatti tempo di big-match in Serie A2 per la formazione guidata da Francesco Giuliano, terza nel proprio girone che andrà a far visita ai secondi classificati del 360GG al PalaConi di Cagliari (calcio di inizio in programma sabato 9 aprile, ore 16). L’Elledì è reduce da un buon momento e la squadra ha la convinzione di poter fare bene.
Costamanha, la stagione sta andando oltre ogni più rosea aspettativa?
Stiamo andando molto bene e forse nemmeno noi ce lo aspettavamo. Fin dall’inizio però abbiamo sempre creduto l’uno nell’altro e con il lavoro del mister e del suo staff abbiamo raggiunto questi risultati.
Il vostro segreto qual è?
Credo non ci sia un segreto, se non la forza di questo gruppo: c’è davvero grande fiducia reciproca e grande rispetto. Ci conosciamo bene e questo ha fatto la differenza finora.
C’è stata una partita della svolta in questa stagione?
Uso un riferimento di mister Giuliano: alla seconda di campionato, ad Aosta, quel 2-1 ci ha dato grande consapevolezza. Lì è cambiata subito la nostra testa e abbiamo compreso che qualcosa di importante in questo campionato potevamo dirlo.
Non è solo la squadra ad andare bene: anche il tuo tabellino personale non è male, diciamo così.
Le cose stanno andando molto bene, è vero, ma il merito è del gruppo e della squadra. Io da solo non posso né segnare né giocare. Io ho fatto più gol finora, è vero, ma poteva capitare a chiunque. La differenza la fa il gruppo, non le individualità.
Che gara ci dobbiamo aspettare sabato?
Sicuramente affronteremo un avversario forte, la classifica non mente. E ci sono sette punti tra noi e loro, quindi finora sono stati più bravi di noi sul percorso del campionato. La gara sarà difficile e combattuta, ma credo anche bella e divertente: siamo due squadre a cui piace giocare. Ci sarà spettacolo.
Un pensierino alla Serie A per il prossimo lo state facendo?
Ci sono da guadagnare ufficialmente i playoff, ma perché non dovremmo pensarci? Certo, dobbiamo tenere i piedi per terra, ma la possibilità c’è ed è giusto provarci, anche se sarà molto difficile, lo sappiamo. Sognare, però, non costa nulla.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…