Costamanha carica l'Elledì Fossano - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Costamanha carica l’Elledì Fossano

Pubblicato

su

La carica di Leonardo Costamanha in vista del match di sabato tra Elledì Fossano e 360GG vuole contagiare tutti i compagni: “Sarà una partita bella, combattuta e spettacolare, ha detto il laterale brasiliano

E’ infatti tempo di big-match in Serie A2 per la formazione guidata da Francesco Giuliano, terza nel proprio girone che andrà a far visita ai secondi classificati del 360GG al PalaConi di Cagliari (calcio di inizio in programma sabato 9 aprile, ore 16). L’Elledì è reduce da un buon momento e la squadra ha la convinzione di poter fare bene.

Costamanha, la stagione sta andando oltre ogni più rosea aspettativa?
Stiamo andando molto bene e forse nemmeno noi ce lo aspettavamo. Fin dall’inizio però abbiamo sempre creduto l’uno nell’altro e con il lavoro del mister e del suo staff abbiamo raggiunto questi risultati.

Il vostro segreto qual è?
Credo non ci sia un segreto, se non la forza di questo gruppo: c’è davvero grande fiducia reciproca e grande rispetto. Ci conosciamo bene e questo ha fatto la differenza finora.

C’è stata una partita della svolta in questa stagione?
Uso un riferimento di mister Giuliano: alla seconda di campionato, ad Aosta, quel 2-1 ci ha dato grande consapevolezza. Lì è cambiata subito la nostra testa e abbiamo compreso che qualcosa di importante in questo campionato potevamo dirlo.

Non è solo la squadra ad andare bene: anche il tuo tabellino personale non è male, diciamo così.
Le cose stanno andando molto bene, è vero, ma il merito è del gruppo e della squadra. Io da solo non posso né segnare né giocare. Io ho fatto più gol finora, è vero, ma poteva capitare a chiunque. La differenza la fa il gruppo, non le individualità.

Che gara ci dobbiamo aspettare sabato?
Sicuramente affronteremo un avversario forte, la classifica non mente. E ci sono sette punti tra noi e loro, quindi finora sono stati più bravi di noi sul percorso del campionato. La gara sarà difficile e combattuta, ma credo anche bella e divertente: siamo due squadre a cui piace giocare. Ci sarà spettacolo.

Un pensierino alla Serie A per il prossimo lo state facendo?
Ci sono da guadagnare ufficialmente i playoff, ma perché non dovremmo pensarci? Certo, dobbiamo tenere i piedi per terra, ma la possibilità c’è ed è giusto provarci, anche se sarà molto difficile, lo sappiamo. Sognare, però, non costa nulla.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.