CUS Cagliari, Congiu: “Tutto ancora aperto” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

CUS Cagliari, Congiu: “Tutto ancora aperto”

Pubblicato

su

La formazione sarda si è imposta per 3-1 a Grugliasco nel match di andata dei playout di Serie A2 femminile col Top Five. Le dichiarazioni del tecnico

Il CUS Cagliari torna da Torino con il primo round di playout in tasca. La vittoria di ieri in casa del Top Five mette in una posizione di favore le sarde nella lotta alla permanenza nel prossimo campionato di Serie A2 femminile. La squadra allenata da Andrea Congiu si è imposta per 3-1 sulle torinesi e tutto è andato come previsto dal tecnico: “Nel primo tempo probabilmente avremmo meritato anche qualcosa di più, ma nella ripresa le nostre avversarie sono uscite fuori bene”. E ha aggiunto: “Il Top Five ha buone individualità e sapevamo che saremmo dovuti venire qui per soffrire su questo campo. Per questo, anche, abbiamo cercato di palleggiare quanto più possibile, tentando di tenere le nostre avversarie lontane dalla nostra porta e provando ad impedire le conclusioni da lontano che sono una loro arma importante”.

Una cosa su tutte è però piaciuta molto a mister Congiu: “Ho apprezzato parecchio il livello di concentrazione che le ragazze hanno messo in campo. Fare la partita che poi abbiamo fatto era impensabile a priori: siamo abituati ad un campo più grande, che ci permette giocate diverse. Oggi – ha sottolineato Congiu – le giocatrici si sono adattate, poi abbiamo raggiunto in fretta i cinque falli e devo dire che ci è anche andata bene su quel tiro libero parato a Pellegrinelli”.

Domenica prossima è in programma la gara di ritorno, ma il 3-1 non permette al CUS Cagliari di rilassarsi troppo: “Alleno da una vita ed è abbastanza per sapere come sia un risultato che non ci permette di stare tranquilli. Il ritorno sarà aperto ad ogni risultato: non abbiamo fatto ancora niente”, ha concluso l’allenatore sardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.