(foto divisione calcio a 5)
L’ACCADUTO
Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Figc ha sanzionato il Real E Non Solo (Serie D, Girone A) con una procedura d’ufficio in qualche modo “innescata” dal ricorso presentato settimana scorsa dal San Remo 72: la società grugliaschese lamentava lo schieramento in campo, da parte degli avversari, di un giocatore sotto falso nome o comunque falsa identità. Nello specifico, in distinta risultava esserci Dylan Errico, mentre in campo era presente Edoardo Covino. Quest’ultimo, peraltro, è ad oggi ancora un tesserato dell’Alto Vicentino (Serie A2, Girone A).
IL RICORSO IRRICEVIBILE
Data l’abbreviazione dei termini della Giustizia Sportiva, caratteristica del finale dei campionati, il reclamo presentato dal San Remo 72 è stato considerato da Chiara Francesca Maria Laudi “irricevibile”. Tuttavia, nelle facoltà del Giudice Sportivo vi è quella di “decidere su fatti e circostanze che abbiano influito sul regolare svolgimento delle partite anche d’ufficio, sulla base dei documenti ufficiali”. Pertanto, sono stati esaminati il referto di gara e le controdeduzioni che il Real E Non Solo aveva prodotto.
L’AMMISSIONE
Da quanto si legge nella delibera del Giudice Sportivo, è stata l’ammissione del presidente della società Real E Non Solo a determinare l’avvio della procedura d’ufficio.
Le premesse presenti sul comunicato:
LA DELIBERA
Da qui si arriva alla delibera che passa, come anticipato, dall’inammissibilità del reclamo del San Remo 72 ai pesanti provvedimenti verso il Real E Non Solo:
Entro le prossime ore sono attese alcune dichiarazioni ufficiali della società Real E Non Solo.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…