
Dal Napoli al Milan, Allegri lo paga il doppio - Futsalnews24.com (Instagram AC Milan)
Allegri ha chiesto espressamente il giocatore del Napoli ma rischia di pagarlo il doppio: cosa farà il Milan.
Massimiliano Allegri era il nome in prima fila in caso Conte avesse davvero deciso di salutare Napoli dopo una sola stagione, conclusa con lo straordinario tricolore. Le cose, come noto, sono andate diversamente: Conte ha scelto di proseguire il suo percorso sulla panchina partenopea e Allegri si è invece accordato con il Milan, tornando a guidare i rossoneri dopo più di 11 anni dalla precedente esperienza.
L’ex allenatore della Juventus si è messo subito al lavoro assieme al nuovo direttore sportivo rossonero, Igli Tare, per andare a caccia dei rinforzi giusti per migliorare la rosa del Milan sia in termini di qualità che di quantità. Il Diavolo sta cercando anche un nuovo portiere: Mike Maignan, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe rimanere a Milanello e rinnovare il suo contratto con il club di via Aldo Rossi (in scadenza nel 2026), ma al Milan serve comunque un vice molto affidabile.
Sportiello e il giovane Torriani non sembrano riuscire a dare le garanzie richieste da Allegri ed è per questo che Tare ha messo nel mirino un estremo difensore che nella scorsa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità. Stiamo parlando di Elia Caprile, classe 2001, di proprietà del Napoli ma dallo scorso gennaio in prestito al Cagliari: con i rossoblu Caprile ha sfoderato ottime prestazioni risultando tra i più decisivi per la permanenza in Serie A.
Dal Napoli al Milan: colpo rossonero, lo ha chiesto Allegri
I sardi potrebbero esercitare il diritto di riscatto da 8 milioni di euro per acquisire definitivamente il numero uno, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che il Cagliari debba fare i conti con una concorrente molto scomoda. Si tratta proprio del Milan, che vorrebbe affiancare a Maignan un portiere che in questi mesi ha davvero convinto la dirigenza rossonera.

Anche in caso di riscatto da parte del Cagliari non si esclude la possibilità che il Diavolo presenti un’offerta importante ai sardi – si parla di circa 15-16 milioni di euro – per avere subito Caprile. Allegri lo ha chiesto espressamente e la società si sta muovendo per accontentarlo: già nelle prossime settimane se ne saprà di più.
Nel corso della sua carriera il portiere di San Zeno (Verona) ha indossato anche le maglie di Pro Patria, Bari e Empoli: proprio con i toscani ha fatto il suo esordio in Serie A nell’agosto 2023.