Serie A

Dalcin all’ultimo secondo: Sandro Abate in delirio!

A meno di un secondo dalla sirena il laterale offensivo della Sandro Abate di testa mette al tappeto l’Olimpus Roma

La Sandro Abate parte con il piede giusto nell’anticipo di Serie A. Al Pala Del Mauro di Avellino i ragazzi di Angelini timbrano il primo successo stagionale ai danni della corazzata Olimpus Roma grazie ad un finale da infarto: a meno di un secondo dal termine la puntonata di Suazo viene intercettata di testa da Dalcin  che fa impazziere il Pala Del Mauro. Gli irpini dimostrano già di aver assimilato il Dna di Angelini. Grande pressione, ritmi alti e con questo binomio Pazetti firma  il primo gol della stagione 2021/2022. D’Orto è orfano di Marcelinho squalificato, così Chimanguinho firma un gol dei suoi su lancio di Tondi: 1-1. Ramon bagna nel migliore dei modi il suo esordio con un destro chirurgico dalla distanza, mentre il duo Nicolodi-Bagatini confeziona il classico gol dell’ex.

Al cambio di campo i ritmi sono blandi ma si accende grazie a Perez che ipnotizza Chimanguinho. Sul capovolgimento di fronte Richar fa valere muscoli e piede perno: 3-2. L’Olimpus ci prova a rispondere ma è un’indecisione in fase di uscita di palla a permettere a Suazo a firmare il break della gara: 4-2. La gara si innervosisce anche perché il cronometro scorre inesorabilmente così D’Orto decide di giocare la carta del power-play e i frutti non si fanno attendere con l’autorete sfortunata di Ramon: 4-3. I padroni di casa non sono più lucidi come nella prima frazione e Chimanguinho firma la doppietta personale appostato sul secondo palo a 71 secondi dalla sirena: 4-4. Rimonta ultimata per l’Olimpus Roma prima del finale clamorosamente emozionante.

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 5-4

RETI: 06’45” Pazetti (S), 12′ Chimanguinho (O), 14’30” Ramon (S), 15′ Bagatini (O), 17’30” Richar (S), 05’30” st Suazo (S), 15′ aut. Ramon (S), 18’50” st Chimanguinho (O) 19’59” Dalcin (S).

SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Petrillo, De Luca, Santoro, Ramon, Richar, Pazetti, Danicic, Suazo. All. Angelini.
OLIMPUS ROMA: Tondi, Jorginho, Nicolodi, Dimas, Schininà, Giammarile, Durile, Pizzoli, Achilli, Chimanguinho, Guedes, Bagatini, Grippi, Di Eugenio. All. D’Orto.

Walter Citro

Published by
Walter Citro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago