Serie A

Dalcin all’ultimo secondo: Sandro Abate in delirio!

A meno di un secondo dalla sirena il laterale offensivo della Sandro Abate di testa mette al tappeto l’Olimpus Roma

La Sandro Abate parte con il piede giusto nell’anticipo di Serie A. Al Pala Del Mauro di Avellino i ragazzi di Angelini timbrano il primo successo stagionale ai danni della corazzata Olimpus Roma grazie ad un finale da infarto: a meno di un secondo dal termine la puntonata di Suazo viene intercettata di testa da Dalcin  che fa impazziere il Pala Del Mauro. Gli irpini dimostrano già di aver assimilato il Dna di Angelini. Grande pressione, ritmi alti e con questo binomio Pazetti firma  il primo gol della stagione 2021/2022. D’Orto è orfano di Marcelinho squalificato, così Chimanguinho firma un gol dei suoi su lancio di Tondi: 1-1. Ramon bagna nel migliore dei modi il suo esordio con un destro chirurgico dalla distanza, mentre il duo Nicolodi-Bagatini confeziona il classico gol dell’ex.

Al cambio di campo i ritmi sono blandi ma si accende grazie a Perez che ipnotizza Chimanguinho. Sul capovolgimento di fronte Richar fa valere muscoli e piede perno: 3-2. L’Olimpus ci prova a rispondere ma è un’indecisione in fase di uscita di palla a permettere a Suazo a firmare il break della gara: 4-2. La gara si innervosisce anche perché il cronometro scorre inesorabilmente così D’Orto decide di giocare la carta del power-play e i frutti non si fanno attendere con l’autorete sfortunata di Ramon: 4-3. I padroni di casa non sono più lucidi come nella prima frazione e Chimanguinho firma la doppietta personale appostato sul secondo palo a 71 secondi dalla sirena: 4-4. Rimonta ultimata per l’Olimpus Roma prima del finale clamorosamente emozionante.

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 5-4

RETI: 06’45” Pazetti (S), 12′ Chimanguinho (O), 14’30” Ramon (S), 15′ Bagatini (O), 17’30” Richar (S), 05’30” st Suazo (S), 15′ aut. Ramon (S), 18’50” st Chimanguinho (O) 19’59” Dalcin (S).

SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Petrillo, De Luca, Santoro, Ramon, Richar, Pazetti, Danicic, Suazo. All. Angelini.
OLIMPUS ROMA: Tondi, Jorginho, Nicolodi, Dimas, Schininà, Giammarile, Durile, Pizzoli, Achilli, Chimanguinho, Guedes, Bagatini, Grippi, Di Eugenio. All. D’Orto.

Walter Citro

Published by
Walter Citro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

3 ore ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

13 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

14 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

16 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

20 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

23 ore ago