Dalcin all'ultimo secondo: Sandro Abate in delirio! - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Dalcin all’ultimo secondo: Sandro Abate in delirio!

Pubblicato

su

A meno di un secondo dalla sirena il laterale offensivo della Sandro Abate di testa mette al tappeto l’Olimpus Roma

La Sandro Abate parte con il piede giusto nell’anticipo di Serie A. Al Pala Del Mauro di Avellino i ragazzi di Angelini timbrano il primo successo stagionale ai danni della corazzata Olimpus Roma grazie ad un finale da infarto: a meno di un secondo dal termine la puntonata di Suazo viene intercettata di testa da Dalcin  che fa impazziere il Pala Del Mauro. Gli irpini dimostrano già di aver assimilato il Dna di Angelini. Grande pressione, ritmi alti e con questo binomio Pazetti firma  il primo gol della stagione 2021/2022. D’Orto è orfano di Marcelinho squalificato, così Chimanguinho firma un gol dei suoi su lancio di Tondi: 1-1. Ramon bagna nel migliore dei modi il suo esordio con un destro chirurgico dalla distanza, mentre il duo Nicolodi-Bagatini confeziona il classico gol dell’ex.

Al cambio di campo i ritmi sono blandi ma si accende grazie a Perez che ipnotizza Chimanguinho. Sul capovolgimento di fronte Richar fa valere muscoli e piede perno: 3-2. L’Olimpus ci prova a rispondere ma è un’indecisione in fase di uscita di palla a permettere a Suazo a firmare il break della gara: 4-2. La gara si innervosisce anche perché il cronometro scorre inesorabilmente così D’Orto decide di giocare la carta del power-play e i frutti non si fanno attendere con l’autorete sfortunata di Ramon: 4-3. I padroni di casa non sono più lucidi come nella prima frazione e Chimanguinho firma la doppietta personale appostato sul secondo palo a 71 secondi dalla sirena: 4-4. Rimonta ultimata per l’Olimpus Roma prima del finale clamorosamente emozionante.

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 5-4

RETI: 06’45” Pazetti (S), 12′ Chimanguinho (O), 14’30” Ramon (S), 15′ Bagatini (O), 17’30” Richar (S), 05’30” st Suazo (S), 15′ aut. Ramon (S), 18’50” st Chimanguinho (O) 19’59” Dalcin (S).

SANDRO ABATE: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Petrillo, De Luca, Santoro, Ramon, Richar, Pazetti, Danicic, Suazo. All. Angelini.
OLIMPUS ROMA: Tondi, Jorginho, Nicolodi, Dimas, Schininà, Giammarile, Durile, Pizzoli, Achilli, Chimanguinho, Guedes, Bagatini, Grippi, Di Eugenio. All. D’Orto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.