
Milan, attenzione all'arrivo dalla Juve (www.futsalnews24.com - X Serie A)
Il Milan sta cercando di rinforzarsi il più possibile, e il grande acquisto potrebbe arrivare direttamente dalla Juventus.
Il Milan sta lavorando fortemente e duramente sul mercato nell’attuale sessione estiva, per cercare di donare a Massimiliano Allegri la squadra migliore possibile.
L’allenatore toscano, che ha fatto ritorno in rossonero dopo oltre dieci anni dall’ultima volta, ha l’arduo compito di fare rinascere il club sette volte Campione d’Europa dopo che ne gli ultimi anni – in particolar modo dopo lo scudetto conquistato nel 2021/22 – ha fatto fatica a ottenere risultati particolarmente eccezionali in Italia e in Champions League.
Il viaggio per tornare al vertice del calcio non sarà sicuramente breve, in ogni caso comunque una buona sessione di calciomercato può accorciare i tempi senza alcun dubbio. Per questo motivo, la dirigenza milanista sta puntando da tempo a un colpo in particolare. Qualora non dovesse arrivare, però, l’alternativa proverrebbe dalla Juventus.
Dalla Juve al Milan: tutti i dettagli
Il Milan, per rinforzare il centrcampo, ha al momento in mente soltanto un giocatore: Ardon jashari. La trattativa per il calciatore del Club Brugge, però, al momento non sembra volersi sbloccare. Proprio per qusta ragione, e anche per il prezzo elevato richiesto, i rossoneri stanno già valutando alcune alternative da tenere assolutamente in considerazione. Facciamo riferimento in primissima battuta a Weston McKennie, per esempio. In uscita dalla Juventus, stiamo parlando di un calciatore che lo stesso Masimiliano Allegri ha rilanciato quando ancora allenava i bianconeri.

Per quanto riguarda il centrocampista statunitense, comunque, potrebbe essere molto più di una semplice alternativa a Jashari. Il Milan ci pensa anche per effettuare un colpo di mercato last minute, quindi non è da escludere l’arrivo di McKennie sia in caso di rinuncia a Jashari che nell’eventualità di un approdo del giocatore svizzero a Milano. Non si tratta dell’unico nome che il Milan ha in testa, però. Piace Javi Guerra, anche se negli ultimi giorni sembra che si sia defilato come possibile colpo.
Da considerare con più rilevanza i profili di Tyler Adams e Carney Chukwuemeka. Il primo dei due ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, mentre il secondo di 18. Staremo a vedere cosa deciderà di fare il Milan nelle prossime settimane, quel che è sicuro è che difficilmente darà il via a una serie di rilanci infiniti per arrivare ad acquisare Ardon Jashari. Fra i tanti possibili profili valutati, in ogni caso, si scalda e non poco la pista che porta a Weston McKennie.