Dall'Italia al Brasile, Bea Martin si racconta: "Poter giocare là è stato bellissimo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Dall’Italia al Brasile, Bea Martin si racconta: “Poter giocare là è stato bellissimo”

Pubblicato

su

La forte giocatrice spagnola ci parla della sua avventura in terra carioca e delle differenze con il gioco dello stivale

Giocatrice spagnola di orgine, divenuta famosa in Italia per poi rispondere, anche se solo per una stagione, al richiamo del Brasile. Quello di Bea Martin è sicuramente un nome che non può non risuonare nella mente degli appassionati della disciplina. La talentuosa calcettista, classe ’84, ha scritto pagine importanti e, intervistata dai nostri microfoni, ci ha raccontato le emozioni vissute nel corso dell’esperienza nella terra del calcio. Ecco riportate le sue dichiarazioni:

“È stata una chiamata improvvisa – spiega Martin – finita la stagione in Italia sono subito andata lì a giocare per poi tornare alla Roma. Diciamo che sono stati due anni faticosi in cui mi sono pure dovuta operare al menisco”.

Prosegue: “Li in Brasile è andata benissimo, poter giocare lì è stato bellissimo, abbiamo vinto la competizione del Paranaense, la Coppa Brasile e abbiamo giocato la semifinale del campionato. Alla fine in tutte le competizioni è andata molto bene. Ho imparato tante cose a livello personale e professionale. Ho fatto tante amicizie e ho coronato il mio sogno di andare a giocare li avendo inoltre la fortuna di trovare un mister super preparato come Marcio Coelho, ho poi legato molto anche con Bianca Castagnaro“.

“A livello di gioco – continua – diciamo che stanno un passo avanti. Ti alleni molto di più, tanti giorni alla settimana e con tanta palestra. Però devo dire che questo stile c’era anche Spagna, come stili sono molto simili anche se ultimamente la situazione sta cambiando anche in Italia il che è un bene perchè vuol dire che lo stile di gioco è in crescita”.

Conclude: “In Brasile fatichi di più perchèe giocatrici iniziano prima a giocare e ad allenarsi e molte squadre di calcio fanno un lavoro spettacolare con le ragazze e calcisticamente parlando credo siano anche più brave. La differenza con gli altri campionati credo stia appunto in questo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.