De Simoni e il suo esordio da sballo. Gol, giocate e classe da Serie A: "Indelebile" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

De Simoni e il suo esordio da sballo. Gol, giocate e classe da Serie A: “Indelebile”

Pubblicato

su

Contro l’Olimpus debutto con prima rete per il pometino doc: “Sono contento, avevo voglia di dimostrare. Un gol che rimarrà per sempre”

Gol, giocate, strappi di qualità e classe da vendere. Si è presentato così al massimo campionato italiano di futsal Simone De Simoni, pometino doc classe 1993, all’esordio assoluto in Serie A con la maglia della Fortitudo Pomezia. In diretta Sky Sport. Quale miglior palcoscenico se non il PalaCesaroni di Genzano e un derby quasi vinto contro la corazzata Olimpus Roma?

Comincia proprio da questa vittoria sfumata l’analisi di De Simoni. “Direi che è stato abbastanza emozionante sì (sorride, ndr). Sai, ti aspetti sempre di fare una buona prestazione alla prima, credo di averlo fatto. Non ho molto ritmo nelle gambe ma va bene così, il mister mi ha dato questa opportunità e ne sono felice. Se ho dimostrato di poterci stare in Serie A? Spero proprio di averlo fatto. Però va detto che questa è una squadra di fenomeni, mi hanno aiutato e mi aiutano tantissimo. Non ero abituato a questo ritmo negli allenamenti, all’inizio quindi ho sofferto un po’. Però ora posso dire di poterci stare. Sulla partita di oggi devo dire che putroppo è già da un po’ che facciamo grosse prestazioni ma non riusciamo a portare a casa risultati. Abbiamo grandissima qualità nei passaggi e ultimamente stiamo anche riuscendo a finalizzare, cosa che magari ci mancava all’inizio. In gare come questa purtroppo pecchiamo solo di inesperienza“.

Un futuro tutto da scrivere. “Penso che questo gol possa rappresentare una svolta, per rendermi ancor più utile per la squadra, cosa che fino ad ora non ero riuscito a fare. Sono molto contento per questo, avevo voglia di dimostrare e fortunatamente ci sono riuscito. Un gol che rimarrà indelebile per me“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.