Serie A

De Simoni e il suo esordio da sballo. Gol, giocate e classe da Serie A: “Indelebile”

Contro l’Olimpus debutto con prima rete per il pometino doc: “Sono contento, avevo voglia di dimostrare. Un gol che rimarrà per sempre”

Gol, giocate, strappi di qualità e classe da vendere. Si è presentato così al massimo campionato italiano di futsal Simone De Simoni, pometino doc classe 1993, all’esordio assoluto in Serie A con la maglia della Fortitudo Pomezia. In diretta Sky Sport. Quale miglior palcoscenico se non il PalaCesaroni di Genzano e un derby quasi vinto contro la corazzata Olimpus Roma?

Comincia proprio da questa vittoria sfumata l’analisi di De Simoni. “Direi che è stato abbastanza emozionante sì (sorride, ndr). Sai, ti aspetti sempre di fare una buona prestazione alla prima, credo di averlo fatto. Non ho molto ritmo nelle gambe ma va bene così, il mister mi ha dato questa opportunità e ne sono felice. Se ho dimostrato di poterci stare in Serie A? Spero proprio di averlo fatto. Però va detto che questa è una squadra di fenomeni, mi hanno aiutato e mi aiutano tantissimo. Non ero abituato a questo ritmo negli allenamenti, all’inizio quindi ho sofferto un po’. Però ora posso dire di poterci stare. Sulla partita di oggi devo dire che putroppo è già da un po’ che facciamo grosse prestazioni ma non riusciamo a portare a casa risultati. Abbiamo grandissima qualità nei passaggi e ultimamente stiamo anche riuscendo a finalizzare, cosa che magari ci mancava all’inizio. In gare come questa purtroppo pecchiamo solo di inesperienza“.

Un futuro tutto da scrivere. “Penso che questo gol possa rappresentare una svolta, per rendermi ancor più utile per la squadra, cosa che fino ad ora non ero riuscito a fare. Sono molto contento per questo, avevo voglia di dimostrare e fortunatamente ci sono riuscito. Un gol che rimarrà indelebile per me“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

3 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

3 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

4 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

4 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

4 giorni ago