Decreto Sostegni: pessimismo per i collaboratori sportivi, speranza per quelli occasionali - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Decreto Sostegni: pessimismo per i collaboratori sportivi, speranza per quelli occasionali

Pubblicato

su

In questi giorni il Governo Draghi sta lavorando per la stesura del nuovo decreto sostegni: la situazione per i collaboratori sportivi

Il tempo stringe, anche perché il nuovo decreto Sostegni è tanto atteso da tutte le attività in crisi a causa di questa quarta ondata pandemica. Lo sport, come ha annunciato il sottosegretario al Tesoro Federico Freni, è uno dei quei settori che verrà sostenuto dal Governo Draghi con le erogazioni a fondo perduto.

Per il momento non è possibile conoscere quali soggetti del mondo dello sport avranno l’onore di beneficiarne ma si registra qualche nota pessimistica per una replica del bonus collaboratori sportivi, esatta antitesi invece per veder riconosciuto un sostegno ai lavoratori occasionali e stagionali.  Per quest’ultima categoria elenchiamo i requisiti necessari per farne parte:
– devono aver svolto l’attività per almeno trenta giorni;
– non devono aver instaurato un altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato;
– deve esserci una cessazione involontaria dell’attività lavorativa;
– non bisogna beneficiare di un assegno pensionistico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.