Il Museo del Calcio di Coverciano accoglie gli dei del futsal
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Il Museo del Calcio di Coverciano accoglie gli dei del futsal

Pubblicato

su

C’è anche il futsal nel Museo del Calcio di Coverciano. Al suo interno, la struttura ospiterà infatti una teca dedicata internamente al calcio a 5: qui sono riposte la coppa dell’Europeo vinto nel 2003 oltre alle magliette di Bacaro, Quattrini, Caleca e Rubei

C’è anche il futsal, adesso, nel Museo del Calcio di Coverciano. Laddove viene raccontata la storia dello sport più chiacchierato d’Italia c’è anche spazio per il calcio a 5. Il presidente della Fondazione del Museo, Fino Fini, ha tenuto una conferenza stampa nella quale è stata presentata questa novità: all’interno del Museo del Calcio di Coverciano ora c’è uno spazio, una teca, dentro la quale si trova la coppa dell’Europeo vinto nel 2003 e le magliette di quattro leggendari giocatori come Rubei, Quattrini, Bacaro e Caleca.

Il presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro, ha parlato a margine dell’evento:«Il nostro sport sta acquisendo sempre maggiori spazi e visibilità, dobbiamo ancorare raggiungere certi traguardi, come le Olimpiadi, ma altri già li abbiamo conquistati. Oggi siamo qui a celebrare non solo gli atleti, ma gli eroi del futsal. Bacaro, Caleca, Quattrini e Rubei hanno fatto la storia, ed è un onore sedermi al tavolo con loro. Li ringrazio per aver speso gran parte della loro carriera a difendere i colori della maglia Azzurra e del nostro movimento. Se finalmente ci stiamo togliendo l’appellativo di sport minore, il merito è anche loro. Come presidente, dopo tante iniziative per le società, mi sentivo in dovere di fare qualcosa per i singoli giocatori. Ed è per questo che mi impegnerò al massimo affinché tutti e quattro abbiano un futuro all’interno dei club delle nostre Nazionali, perché meritano di continuare a rappresentare l’Italia», si legge su sito ufficiale della Divisione Calcio a 5.

All’unisono, i quattro protagonisti di questa giornata hanno poi dichiarato: «È un privilegio entrare a far parte del museo, dove c’è la storia del calcio italiano». Ma c’è da sperare che si tratti solo dell’inizio di una proficua e duratura collaborazione tra l’esposizione di Coverciano e il calcio a 5 italiano.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.