Serie A

Il Museo del Calcio di Coverciano accoglie gli dei del futsal

C’è anche il futsal nel Museo del Calcio di Coverciano. Al suo interno, la struttura ospiterà infatti una teca dedicata internamente al calcio a 5: qui sono riposte la coppa dell’Europeo vinto nel 2003 oltre alle magliette di Bacaro, Quattrini, Caleca e Rubei

C’è anche il futsal, adesso, nel Museo del Calcio di Coverciano. Laddove viene raccontata la storia dello sport più chiacchierato d’Italia c’è anche spazio per il calcio a 5. Il presidente della Fondazione del Museo, Fino Fini, ha tenuto una conferenza stampa nella quale è stata presentata questa novità: all’interno del Museo del Calcio di Coverciano ora c’è uno spazio, una teca, dentro la quale si trova la coppa dell’Europeo vinto nel 2003 e le magliette di quattro leggendari giocatori come Rubei, Quattrini, Bacaro e Caleca.

Il presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro, ha parlato a margine dell’evento:«Il nostro sport sta acquisendo sempre maggiori spazi e visibilità, dobbiamo ancorare raggiungere certi traguardi, come le Olimpiadi, ma altri già li abbiamo conquistati. Oggi siamo qui a celebrare non solo gli atleti, ma gli eroi del futsal. Bacaro, Caleca, Quattrini e Rubei hanno fatto la storia, ed è un onore sedermi al tavolo con loro. Li ringrazio per aver speso gran parte della loro carriera a difendere i colori della maglia Azzurra e del nostro movimento. Se finalmente ci stiamo togliendo l’appellativo di sport minore, il merito è anche loro. Come presidente, dopo tante iniziative per le società, mi sentivo in dovere di fare qualcosa per i singoli giocatori. Ed è per questo che mi impegnerò al massimo affinché tutti e quattro abbiano un futuro all’interno dei club delle nostre Nazionali, perché meritano di continuare a rappresentare l’Italia», si legge su sito ufficiale della Divisione Calcio a 5.

All’unisono, i quattro protagonisti di questa giornata hanno poi dichiarato: «È un privilegio entrare a far parte del museo, dove c’è la storia del calcio italiano». Ma c’è da sperare che si tratti solo dell’inizio di una proficua e duratura collaborazione tra l’esposizione di Coverciano e il calcio a 5 italiano.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 mese ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

2 mesi ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

2 mesi ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 mesi ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 mesi ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 mesi ago