Della Selva inventa, il Red Passion va oltre le difficoltà - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Della Selva inventa, il Red Passion va oltre le difficoltà

Pubblicato

su

Dalla corsa sull’ottovolante esce con successo il Red Passion che supera il Real Sarapascu nella sfida valida per la Silver Cup di calcio a cinque

É soddisfatto, e ne ha ben donde, Fornarotto a fine gara. Il Red Passion, pur col capitano a tappare la falla in porta, sa gestire le complicazioni nel tira e molla col Real Sarapascu, e alla fine la spunta di misura, con buona pace dei neroverdi. É un match vivace, sbloccato da un’intuizione di Ocone, che si regge su un continuo elastico tra i due team. Infatti dopo 1’ il Real gira palla e smarca Berardi per la sassata dell’1-1. Il campo piccolo favorisce i cambi di fronte e qualche sponda, come quella fortunata che Ricci gioca su Della Selva: autogol. Ma sembra che il pari sia d’obbligo, e infatti 20” e Morelli impatta infilando Fatarella sotto la traversa. Dunque nonostante il pallone sembri affezionarsi ai piedi degli arancioni, anche i neroverdi se ne impossessano, ma Fornarotto è piazzato e respinge, mentre (a detta della panchina), non è impeccabile Fatarella sullo sgusciante Della Selva: 2-3. Ma il valzer della parità continua: Toffanin, Della Selva, Bethaz; e si protrae a cavallo della pausa: Farruggio spariglia prima, una carambola sul tacco di Rainero, ricuce, dopo. Dunque il Red Passion prova l’allungo col “+2” firmato Valori e Farruggio. Accusano il colpo i neroverdi, ma accorciano, piegando il restio Fornarotto con Rainero. Le squadre si sfilacciano e aumenta il duello fisico sulla mediana. Il Sarapascu brama almeno un punto, ma nella fretta un leziosismo di Toffanin offre la ripartenza che Della Selva suggella: 6-8. Frenetico e poco lucido il Real ci mette più polmoni che tecnica, e l’instancabile Bethaz marca il “-1” a 2’ dal termine. Ma la frustrazione rende fallosi i neroverdi (bonus e libero sbilenco di Morelli al 24’, nda), che falliscono gli ultimi assalti prima che il tempo scada “troppo presto”. La sterile polemica con l’arbitro (con giallo “postumo” a Rainero) macchia una prestazione di cuore e sacrificio.

SILVER CUP CALCIO A 5 – GIRONE E

REAL SARAPASCU – RED PASSION 7-8

REAL SARAPASCU: Fatarella, Ndou E., Vernì, Berardi, Rainero, Ndou L., Bethaz, Toffanin, Ricci.
RED PASSION: Fornarotto, Farruggio, Valori, Morelli, Della Selva, Ocone

RETI: 3’30” Ocone, 4’25” Berardi, 7′ aut. Della Selva, 7’35” Morelli, 14′ Della Selva, 16′ Toffanin, 19’40” Della Selva, 21′ Bethaz, 24’28” Farruggio; 28’47’ Rainero, 32’20” Valori, 34′ Farruggio, 36’38” Rainero, 45′ Della Selva, 48’10” Bethaz.

NOTE: Al 49′ Morelli fallisce TL

AMMONITI: Della Selva e Rainero

MIGLIORI IN CAMPO: Berardi e Della Selva

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.