CUS Torino

Della Selva inventa, il Red Passion va oltre le difficoltà

Dalla corsa sull’ottovolante esce con successo il Red Passion che supera il Real Sarapascu nella sfida valida per la Silver Cup di calcio a cinque

É soddisfatto, e ne ha ben donde, Fornarotto a fine gara. Il Red Passion, pur col capitano a tappare la falla in porta, sa gestire le complicazioni nel tira e molla col Real Sarapascu, e alla fine la spunta di misura, con buona pace dei neroverdi. É un match vivace, sbloccato da un’intuizione di Ocone, che si regge su un continuo elastico tra i due team. Infatti dopo 1’ il Real gira palla e smarca Berardi per la sassata dell’1-1. Il campo piccolo favorisce i cambi di fronte e qualche sponda, come quella fortunata che Ricci gioca su Della Selva: autogol. Ma sembra che il pari sia d’obbligo, e infatti 20” e Morelli impatta infilando Fatarella sotto la traversa. Dunque nonostante il pallone sembri affezionarsi ai piedi degli arancioni, anche i neroverdi se ne impossessano, ma Fornarotto è piazzato e respinge, mentre (a detta della panchina), non è impeccabile Fatarella sullo sgusciante Della Selva: 2-3. Ma il valzer della parità continua: Toffanin, Della Selva, Bethaz; e si protrae a cavallo della pausa: Farruggio spariglia prima, una carambola sul tacco di Rainero, ricuce, dopo. Dunque il Red Passion prova l’allungo col “+2” firmato Valori e Farruggio. Accusano il colpo i neroverdi, ma accorciano, piegando il restio Fornarotto con Rainero. Le squadre si sfilacciano e aumenta il duello fisico sulla mediana. Il Sarapascu brama almeno un punto, ma nella fretta un leziosismo di Toffanin offre la ripartenza che Della Selva suggella: 6-8. Frenetico e poco lucido il Real ci mette più polmoni che tecnica, e l’instancabile Bethaz marca il “-1” a 2’ dal termine. Ma la frustrazione rende fallosi i neroverdi (bonus e libero sbilenco di Morelli al 24’, nda), che falliscono gli ultimi assalti prima che il tempo scada “troppo presto”. La sterile polemica con l’arbitro (con giallo “postumo” a Rainero) macchia una prestazione di cuore e sacrificio.

SILVER CUP CALCIO A 5 – GIRONE E

REAL SARAPASCU – RED PASSION 7-8

REAL SARAPASCU: Fatarella, Ndou E., Vernì, Berardi, Rainero, Ndou L., Bethaz, Toffanin, Ricci.
RED PASSION: Fornarotto, Farruggio, Valori, Morelli, Della Selva, Ocone

RETI: 3’30” Ocone, 4’25” Berardi, 7′ aut. Della Selva, 7’35” Morelli, 14′ Della Selva, 16′ Toffanin, 19’40” Della Selva, 21′ Bethaz, 24’28” Farruggio; 28’47’ Rainero, 32’20” Valori, 34′ Farruggio, 36’38” Rainero, 45′ Della Selva, 48’10” Bethaz.

NOTE: Al 49′ Morelli fallisce TL

AMMONITI: Della Selva e Rainero

MIGLIORI IN CAMPO: Berardi e Della Selva

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

3 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

4 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

4 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago