Diamante Manolino, il Beverly Inps a punteggio pieno - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Diamante Manolino, il Beverly Inps a punteggio pieno

Pubblicato

su

Trascinato da un brillantissimo Manolino, il Beverly Inps intasca un’altra vittoria ma soffre forse più del dovuto contro gli Zingari del Parcheggio

Pensione molto lontana per il Beverly Inps che certifica una partenza a razzo cogliendo la seconda vittoria, in altrettante gare di campionato, a scapito dei mai domi Zingari del Parcheggio incapaci di trovare continuità durante la gara. Tra i biancorossi sugli scudi Manolino che dopo l’esordio da favola con otto gol rifilati alla Dinamo Torino, vincitrice del precampionato, con una doppietta nel finale della prima frazione centra quota dieci. Ad aprire le marcature, però, è Montrucchio che poco prima che scocchino i cinque minuti di gioco si rende protagonista di una rapida incursione sulla banda di competenza per firmare, con il tocco finale, il vantaggio per i biancorossi. Il Beverly Inps prova a dare continuità alla buona partenza amministrando con il palleggio e mentre Manolino prova a prendere le misure per il gol, sfruttando il perfetto lancio di Gnoffo ma senza trovare la porta, tra i gialli regna un po’ di confusione con il solo Spadotto lasciato in attacco a fare a sportellate con gli avversari. I tentativi del numero 21 arrivano ma, anche a causa della poca collaborazione dei compagni, risultano poco lucidi o comunque facilmente gestibili da Gnoffo. La partita, senza particolari sussulti, scorre fino agli ultimi cinque minuti di gioco quando bomber Manolino dà la sterzata vincente timbrando il cartellino ben due volte e capitan Simone prova ad arrotondare con una botta da fuori senza trovare fortuna. L’intervallo è utilissimo ai gialli per chiarirsi e trovare le giuste distanze in campo così da poter dar vita ad una ripresa d’assalto alla ricerca, per lo meno, del pareggio; i bianco-rossi, d’altro canto, sembrano rientrare in campo un po’ troppo molli forse già sicuri dei tre punti. Il primo squillo è di Rubiolo che trova il modo di castigare Gnoffo costretto a  chinarsi per raccogliere la sfera in rete, ma poco dopo bravo a rispondere da campione salvando sempre su Rubiolo. Il Beverly Inps, non riuscendo più a gestire la gara, perde sicurezza e organizzazione affidandosi a lampi dei singoli più che a manovre corali. I gialli invece, spinti dal gol di Rubiolo, assediano ventre a terra e poco dopo il quarto d’ora della ripresa vedono il pareggio vicinissimo grazie alla nuova marcatura del numero 8. L’illusione dura poco perché, anche se Manolino sembra aver perso la vena realizzativa, circa novanta secondi dopo sale in cattedra Novo che infila Paganelli. L’urlo del 21 rosso fa rialzare la testa i compagni e mina il morale degli avversari che non trovano la forza di riavvicinarsi nel punteggio e alla sirena la banda di Simone può festeggiare il primo posto a punteggio pieno.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE F

BEVERLY INPS – ZINGARI DEL PARCHEGGIO 4 – 2

MARCATORI: pt 4’31” Montrucchio, 20’08”, 24’14” Manolino; st 8’13”, 17’06” Rubiolo, 18’36” Novo.

BEVERLY INPS: Gnoffo, Montrucchio, Danieli, Greco, Manolino, Simone, Novo.

ZINGARI DEL PARCHEGGIO: Paganelli, Santovito, Rubiolo, Langone, Aimar, Imperiale, Spadotto.

MIGLIORI IN CAMPO: Manolino – Rubiolo.

Zingari del Parcheggio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.