
Diogo Jota, il gesto è commovente (www.futsalnews24.com - X Premier League)
Diogo Jota, con la sua scomparsa, ha lasciato un vuoto veramente difficile da riempire: e adesso, arriva anche l’annuncio commovente.
La scomparsa di Diogo Jota e del fratello André Silva ha gettato l’intero mondo del calcio nello sconforto e nella sofferenza più totali. Non solo perché parliamo di due persone a cui praticamente tutti volevano bene oltre che calciatori esemplari, ma anche per com’è avvenuto tutto quanto.
Specialmente il giocatore del Liverpool era a dir poco in rampa di lancio, dopo la Premier League conquistata con i Reds al termine di questa stagione, e adesso lascia la moglie e i tre figli dopo un incidente stradale che ha veramente sconvolto appassionati, addetti ai lavori e ovviamente amici e familiari.
Comunque, anche da una storia triste come questa, si può ricavare una notizia davvero commovente: riguarda Diogo Jota in primis, ed è stato qualcosa di eccezionale che il Liverpool in primissima linea ha voluto portare avanti, nonostante il dolore che tutti quanti stanno attraversando nelle ultime ore.
L’annuncio su Diogo Jota è commovente: i dettagli
Le esequie di Diogo Jota e André Silva si sono tenute in Portogallo, precisamente alla Chiesa Madre di Gondomar, dove si sono riuniti parenti, compagni ed ex compagni di squadra e nazionale, dirigenti e amici dell’attaccante e del fratello. Fra i presenti, vi erano anche il numero uno della Federazione del Portogallo Pedro Proenca, gli ex calciatori Joao Moutinho e Ricardo carvalho, tutta la rosa del Liverpool, i portoghesi del Wolwerhampton, i compagni della nazionale Bernardo Silva, Ruben Dias, Bruno Fernandes, Renato Veiga, Joao Cancelo, Ruben Neves. Joao felix, Rui Patricio, Thiago Alcantara, Fabinho e il commissario tecnico Roberto Martinez.

Un momento difficile impossibile da dimenticare veramente, specialmente per un’altra ragione, che inevitabilmente ha commosso tantissime persone in giro per il mondo. Non solo il Liverpool, la squadra in cui Diogo Jota militava, si è munito di un meraviglioso omaggio floreale, con due composizioni di fiori rossi con i numeri 20 e 30 portati da Van Dijk e Robertson. La società inglese ha deciso anche di pagare i restanti due anni di stipendio, previsti dal contratto di Jota, alla sua famiglia.
E il suo numero verrà ritirato dal club per sempre, segno di una memoria che non finirà per essere perduta fra un po’ di tempo a questa parte. Diogo Jota ha emozionato il mondo intero con le sue gesta sportive, e ha lasciato qualcosa di sé anche quando se n’è andato, proprio come fanno le persone migliori.