Maschile Serie A

Donnarumma non cambia idea: annuncio improvviso

Donnarumma dopo Liverpool-PsgDonnarumma non cambia idea: annuncio improvviso (Instagram @donnarumma) - Futsalnews24.com

Se il Psg ha battuto il Liverpool ai rigori qualificandosi ai quarti di Champions, il merito è soprattutto del portiere nel mirino dell’Inter. L’annuncio sul suo futuro

Donnarumma si è ripreso Parigi e il PSG. È grazie a lui, insuperabile ai rigori come a Wembley con l’Italia nel 2021, che la squadra di Luis Enrique ha avuto la meglio sul Liverpool staccando il pass per i quarti di Champions League.

Non a caso l’UEFA gli ha consegnato il premio di Player of The Match, con il classe ’99 di Casalmaggiore travolto in campo e negli spogliatoi dagli abbracci dei suoi compagni di squadra. E dello stesso Luis Enrique, che fino a qualche settimana fa sembrava fosse pronto a metterlo definitivamente da parte. Con tanto di richiesta d’acquisto di un altro estremo difensore, Chevalier del Lille.

L’Inter ‘sogna’ Donnarumma a zero

Ovviamente a scapito della permanenza all’ombra della Tour Eiffel dell’ex Milan. Obiettivo più o meno sottotraccia dell’Inter, nonostante tra i pali i nerazzurri stiano a posto con Sommer e Josep Martinez. Lo spagnolo si è distinto nelle sue prime uscite da portiere titolare, approfittando dell’infortunio alla mano dello svizzero. Ma Donnarumma è Donnarumma, a maggior ragione se ci fosse la possibilità di prenderlo a costo zero.

Niente Inter, Donnarumma vuole restare al PSG: “Il rinnovo è la sua priorità”

In teoria questa possibilità esiste, dato che ‘Gigio’ ha ancora il contratto in scadenza nel 2026. Ma nonostante le critiche che continua a ricevere in Francia, forse spesso preventive perché italiano, la sua priorità rimane quella di proseguire l’avventura al Paris Saint-Germain cominciata quasi quattro anni fa.

Donnarumma intervistato dopo Liverpool-Psg
Donnarumma all’Inter? L’annuncio dell’agente (Instagram @donnarumma) – Futsalnews24.com)

La volontà di continuare a giocare a Parigi è stata ribadita a ‘L’Equipe’ pure dal suo agente, Enzo Raiola, cugino del compianto Mino: “La priorità da parte nostra è di rinnovare il contratto con il PSG”. Donnarumma sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio, che è di circa 12 milioni bonus inclusi, pur di prolungare coi parigini.

Enzo Raiola: “Discussioni positive col club”

“Le discussioni con il club sono positive, anche se non abbiamo ancora raggiunto un accordo – ha sottolineato Enzo Raiola – Stiamo cercando una soluzione, ma bisogna fare le cose per bene nell’interesse del giocatore. Il PSG, comunque, è l’unica squadra per cui Gigio vuole firmare, è la priorità”.

Per Donnarumma si sarebbero fatti avanti anche squadre della Saudi Pro-League, pronte a ricoprirlo d’oro, ma eventuali proposte verrebbero probabilmente respinte. Il portiere campano ha in testa solo il Paris Saint-Germain, almeno per ora…

Change privacy settings
×