
Dramma Allegri, nuovo arrivo ed è già caos: finisce ai margini (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Un inizio di campionato che ha lasciato i tifosi interdetti. Con Allegri nel caos, il nuovo arrivo potrebbe finire già ai margini
Il campionato del Milan è iniziato in salita: i rossoneri hanno perso 1-2 contro la Cremonese all’esordio in casa, una sconfitta sorprendete, frutto di alcune disattenzioni difensive e del gol vittoria firmato da Federico Bonazzoli. Tuttavia, nella seconda giornata è arrivata una vittoria, seppur sofferta: 2-0 a Lecce, con reti di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic su errori difensivi degli avversari. Una prestazione imperfetta che però ha sorriso al Milan, sia nella sostanza che nel risultato.
Dopo un’estate con cessioni importanti come Tijjani Reijnders al Manchester City e Theo Hernandez all’Al-Hilal, a Milanello sono arrivati giocatori dalle belle speranze come Ricci, Jashari, De Winter ed Estupinan, oltre che l’esperienza del fenomeno Modric. Tuttavia, la bruttissima prima uscita contro la Cremonese ha fatto suonare un campanello d’allarme in casa Milan, che si è gettato nuovamente a capofitto nel mercato per rinforzare la rosa.
Allegri non ha mai nascosto la necessità di una punta di livello internazionale, bocciando di fatto Santiago Gimenez e le sue prestazioni. Il tecnico, non è un mistero, ha sempre avuto un debole per Dusan Vlahovic, che sembrava in uscita dalla Juventus.
La dirigenza però ha lavorato diversamente e, dopo aver sondato e praticamente chiuso i profili di Boniface, che ha addirittura svolto le visite mediche ed esser stato scartato per i dubbi sulla sua tenuta fisica visti gli infortuni al ginocchio, e di Harder, attaccante dello Sporting Lisbona, alla fine le mire del DS Tare sono andate altrove: verso Chrisopher Nkunku del Chelsea. Tuttavia, il nuovo acquisto in attacco potrebbe già finire ai margini del progetto del tecnico.
Milan, il nuovo acquisto finisce ai margini: Allegri nei guai
Il direttore ex Lazio ha infatti portato a Milanello Chrisopher Nkunku, attaccante del Chelsea che può agire da ala o trequartista, per circa 40 milioni di euro complessivi. Il suo arrivo ha lasciato qualche dubbio tra i tifosi: il francese infatti, indubbiamente un calciatore di assoluto livello, non è però la prima punta di peso che ci si aspettava, e anche dal punto di vista medico, la sua cartella clinica non fa ben sperare.

Anche Allegri è apparso piuttosto perplesso sull’arrivo dell’attaccante. Al termine della sfida contro il Lecce ha infatti dichiarato: “Nkunku? Non so come potrò utilizzarlo. Ha grande qualità, ma abbiamo ottimi giocatori in attacco. Il Milan deve tornare competitivo. Abbiamo più equilibrio e copriamo bene il campo. Dobbiamo trovare la giusta sicurezza“. Una testimonianza di come esista il rischio che il francese possa finire ai margini della squadra per una difficile collocazione tattica.