
Tifosi, quanto accaduto è davvero terribile (www.futsalnews24.com)
Un incidente del genere, per quella che sarebbe dovuta essere un’occasione per fare festa, lascia tutti a bocca aperta.
Anche in occasioni di divertimento perfette per fare festa e godersi un momento davvero indimenticabile, possono accadere cose terribili. Purtroppo è quello che è successo molto recentemente, quando nel post partita c’è stato un grave incidente che ha inevitabilmente segnato le cronache sportive e gli appassionati di sport in generale.
Nelle prossime righe approfondiremo quello che è accaduto e quali conseguenze potenzialmente devastanti per alcune famiglie potrà avere l’incidente divenuto tristemente virale nelle ultime ore: scopriamo di cosa si tratta.
Terribile incidente dopo la partita: cosa è successo
Quella che sarebbe dovuta essere un’occasione per festeggiare, si è tramutata velocemente in un dramma a cielo aperto. Ci riferiamo alla conquista della promozione dell’Amburgo, che dopo sette anni di assenza torna in Bundesliga, la prima divisione tedesca. Si tratta di un club molto longevo e glorioso, che finalmente torna nel calcio che conta, e inevitabilmente la notizia ha fatto il giro del mondo, oltre a scatenare un’entusiasmo notevole fra i tanti fan del club.

Questa meravigliosa ed enorme festa ha però trascinato con sé anche delle conseguente: 45 tifosi sono stati medicati, altri trasportati in ospedale e uno sarebbe in condizioni gravissime; dopo essere caduto dagli spalti, effettivamente, risulta essere in pericolo di vita. La promozione è arrivata dopo la partita giocata al Volksparkstadion, e dopo l’invasione di campo di sabato sera è accaduto il negativo avvenimento di cui vi stiamo parlando. Come riferito dal corpo dei vigili del fuoco di Amburgo, che è dovuto intervenire a causa della vasta platea di tifosi festeggianti in maniera caotica, questa persona ha riportato ferite gravissime.
Circa 20 tifosi sono stati trasportati negli ospedali limitrofi, e alcuni presentano traumi gravi. Non è stato ancora accertato il motivo per cui è accaduto tutto questo, in questo momento comunque sono in fase di valutazione i filmati; in più, chi di dovere sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Sempre secondo un portavoce dei vigili del fuoco, alcuni fan sono saltati giù dagli spalti e hanno perso l’equilibrio, cadendo accidentalmente al suolo. In altri casi, il trasporto ospedaliero è stato sancito per via di colluttazioni e discussioni fra gli stessi tifosi dell’Amburgo. In campo, le forze dell’ordine non sono riuscite a contenere la folla, che addirittura prima del fischio finale era presente a bordo campo. La polizia è riuscita a tenere al riparo soltanto l’ingresso degli spogliatoi in protezione delle squadre.