
Duran al posto di Vlahovic, lascia l'Arabia dopo sei mesi (Instagram JarderDuran9) - Futsalnews24.com
Intreccio di mercato che riguarda Jhon Duran e Dusan Vlahvic: l’attaccante colombiano può arrivare al posto del serbo
Arabia meta dorata, ma forse soltanto da lontano. I calciatori dei principali campionati europei sono attratti dai ricchi ingaggi offerti dalla Saudi Pro League, ma una volta arrivati in terra saudita è la ‘saudade’ – non soltanto brasiliana – a prendere il sopravvento.
Si spiegano così i rapidi dietrofront di alcuni giocatori: pochi mesi e la nostalgia dell’Europa e del calcio che conta prende il sopravvento, con un pentimento che non è messo a dormire neanche dallo sguardo al ricco conto in banca. Tra chi si è pentito c’è anche Jhon Duran, centravanti colombiano, attualmente in forza all’Al Nassr, squadra anche di Cristiano Ronaldo.
Non basta all’ex Aston Villa il poter giocare con uno dei giocatori più forti del mondo per accontentarsi del campionato saudita: così dopo appena sei mesi, ha chiesto alla società saudita di fare ritorno in Europa. Le possibilità sulla carta non mancano, considerando le tante squadre che sono alla ricerca di un attaccante centrale, ma bisognerà fare i conti con la richiesta dell’Al Nassr e soprattutto con un ingaggio fuori portata per qualsiasi club del Vecchio Continente.
Per esaudire il suo desiderio allora, Duran dovrà fare anche lui un sacrificio ed è quello che si è detto disponibile a fare, in un’operazione che potrebbe vederlo al centro del reparto offensivo al posto di Dusan Vlahovic.
Duran per Vlahovic, il cambio di rotta del Fenerbahce
Anche il serbo è tra quelli che dovrà cambiare squadra in questa finestra di mercato e il Fenerbahce ha bussato alla porta della Juventus con un’offerta concreta.

Una proposta che avrebbe anche convinto il club bianconero, ma non lo stesso Vlahovic che aspetta una chiamata dalla Premier League o da un’altra squadra italiana (il Milan). Ecco allora il no del serbo con Mourinho che ha virato con decisione proprio su Duran: stando a quanto riportato ‘fichajes.net’, infatti, il club turco avrebbe messo sul piatto un ingaggio di 10milioni di euro a stagione per l’ex Aston Villa.
Una cifra ragguardevole, anche se lontana dallo stipendio percepito dal calciatore all’Al Nassr (circa venti milioni). Duran è tentato dall’idea di tornare in Europa, magari la sua ambizione sarebbe quella di tornare in Premier League o comunque in un campionato di primo livello, ma un ingaggio importante con la possibilità di essere allenato da Mourinho potrebbero essere stimoli sufficienti a dire sì al Fenerbahce.