
È già bufera in Serie A, Juve spalle al muro: terrore Tudor - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
La Juve si ritrova già a dover fare i conti con una vera e propria bufera: Igor Tudor non immaginava proprio un tale scenario.
Il precampionato estivo della Juventus ha dato ottime indicazioni a Igor Tudor. I bianconeri hanno colto due belle vittorie in trasferta contro avversari di livello come Borussia Dortmund e Atalanta, regalando oltretutto due buone prestazioni ai propri tifosi. Tuttavia il popolo bianconero sa bene che le gare che contano sono quelle ufficiali: per questo Locatelli e compagni sono chiamati a fare il massimo già domenica sera nella prima sfida di campionato in programma all’Allianz Stadium contro il Parma.
Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che spaventa non poco la tifoseria juventina. Lo stesso Tudor non avrebbe mai voluto fare i conti con questo scenario, che invece si presenta già nel primo match della Juve nella Serie A 2025/2026. L’arbitro della sfida contro i ducali sarà il 32enne Matteo Marcenaro della sezione di Genova.
Marcenaro, già da quattro anni fischietto di Serie A e da due arbitro internazionale, si ritrova a dirigere per la terza volta un incontro della Vecchia Signora. La sua prima volta con i bianconeri è però stata caratterizzata da un mare di polemiche: in tantissimi non possono ancora dimenticare il gravissimo errore che ha impedito alla Juventus di portare a casa i tre punti.
Juve, terrore già all’esordio: Tudor non se l’aspettava
L’11 settembre 2022 Marcenaro diresse Juventus-Salernitana all’Allianz Stadium. I campani, all’epoca allenati da Davide Nicola, passarono in vantaggio di due reti grazie ai gol messi a segno da Candreva e Piatek. La truppa di Allegri riuscì a recuperare il risultato con le reti di Bremer e Bonucci. Al 95′ Milik realizzò la rete del 3-2, che venne però annullata per fuorigioco dello stesso Bonucci.

Un offside inesistente: il VAR non si accorse infatti della posizione di Candreva che teneva nettamente in gioco l’ex difensore. Ne venne fuori un parapiglia che portò Marcenaro a estrarre 4 cartellini rossi, tre alla Juventus (Cuadrado, Milik e Allegri) e uno alla Salernitana (Fazio). Il fischietto ligure ha poi diretto la Juve nel match di esordio dello scorso campionato, sempre all’Allianz Stadium: in quell’occasione i bianconeri si imposero 3-0 sui lariani grazie alle reti di Mbangula, Weah e Cambiaso.
Marcenaro ha diretto una sola volta il Parma: il precedente – risalente al 18 aprile 2022 – non sorride agli emiliani, sconfitti in casa dall’Ascoli (0-1) in Serie B.