
"È il peggiore del club": la Juve lo ha scelto come nuovo bomber - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
La Juve lo ha ormai messo nel mirino ma il nuovo bomber è considerato ‘il peggiore di sempre’: bianconeri spiazzati.
La Juve è in cerca di un altro attaccante da regalare a Igor Tudor. L’arrivo di Jonathan David è senza dubbio un grande colpo, specialmente a parametro zero, ma il reparto avanzato dei bianconeri ha bisogno di almeno un’altra pedina di altrettanto valore. Dusan Vlahovic, da tempo nella lista dei partenti, aspetta solo l’occasione giusta per lasciare la Continassa; in più la cifra chiesta dal Paris Saint-Germain per il cartellino di Kolo Muani – 40 milioni di euro – è ritenuta troppo elevata da Comolli.
Ecco perché la Juve è alla ricerca di soluzioni alternative, anche perché su Kolo Muani pare siano piombati alcuni club inglesi (Chelsea davanti a Newcastle e Manchester United). Negli ultimi giorni sta avanzando sempre più la candidatura di Rasmus Hojlund, attaccante danese dei Red Devils che sarebbe ben felice di lasciare l’Old Trafford.
Prelevato nell’estate 2023 dall’Atalanta per 70 milioni di euro più 10 di bonus, il bomber di Copenaghen non è mai riuscito a lasciare davvero il segno con la maglia del Manchester United. Sedici i gol messi a segno nella sua prima stagione tra campionato e coppe, mentre lo scorso anno ha realizzato dieci reti, di cui 4 in Premier League e 6 in Europa League.
Il peggiore di sempre: che batosta, Juve spiazzata
Un bottino davvero insoddisfacente per un giocatore per cui il Manchester United ha deciso di investire una somma così elevata, garantendogli anche un contratto da circa 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2028. Lo sviluppo di Hojlund, che aveva fatto vedere ottime cose sotto la guida di Gasperini, si è praticamente fermato. L’attaccante danese gradirebbe quindi mettere fine alla sua esperienza allo United e tornare proprio in quella Serie A dove si è trovato benissimo.

Il suo prezzo si è notevolmente abbassato: i Red Devils potrebbero infatti accontentarsi di un’offerta sui 30-35 milioni di euro per lasciar partire l’ex atalantino. Un prezzo che la Juve considera accessibile: non a caso Comolli ha avviato i primi contatti con il club inglese e l’entourage del giocatore per valutare il possibile colpo. Eppure in molti, tra cui anche tanti tifosi bianconeri, non sono convinti della bontà di questa operazione.
I media inglesi, specialmente dopo l’ennesima brutta prestazione nell’amichevole contro il Leeds, raccontano infatti di un calciatore in chiara difficoltà che pare ormai aver perso la fiducia: cambiare completamente aria potrebbe senz’altro fargli bene, ma al tempo stesso non si può non tenere conto dei rischi. La Juve ha già fallito diversi acquisti nelle scorse sessioni di mercato: la dirigenza sa bene che non può sbagliare se vuole davvero riportare il club ai vertici in Italia e in Europa.