Futsal Champions League

Eboli e le sue notti magiche. Samperi: “Esperienza formativa”

Il tecnico rossoblù: “Uragan tanto esperti, Sporting intensità pazzesca. C’è un gap col futsal italiano, nel nostro piccolo lavoreremo per ridurlo”

Mai si era visto un paese intero unirsi per tifare una sola squadra, che non fosse la Nazionale. Mai, fino ad una settimana fa quando l’Italia intera ha provato a spingere la Feldi Eboli verso la più classica delle “mission impossible“. Non sempre i sogni si avverano, e non potrebbe essere altrimenti. Troppo forte lo Sporting Lisbona (che parteciperà alla sua sesta fase finale di Uefa Futsal Champions League in sette anni) per poter competere. Troppo esperto anche l’Uragan, competitivo ai più alti livelli già da tempo. Di più una novizia come la Feldi non poteva chiedere.

E allora, a distanza di pochi giorni, cosa resta di quella magnifica esperienza? Un PalaJacazzi strapieno, innanzitutto. Tutta la passione messa e la voglia di non arrendersi mai. E, soprattutto, una nazione intera che ha tifato Feldi.

Le parole (a freddo) di coach Salvo Samperi. “E’ stata un’esperienza formativa per tutti quanti. Ciascuno di noi ha acquisito un’esperienza importante da questa settimana. Sono felice di quanto fatto dalla squadra, i ragazzi hanno dato il massimo in ogni partita. Peccato per la prima gara però l’Uragan ha dimostrato un’esperienza sicueramente maggiore alla nostra in questa competizione. Non a caso disputano la Champions dal 2011. Contro lo Sporting abbiamo fatto un grande primo tempo. La loro, però, è una squadra strutturata in maniera completamente diversa, sia a livello tecnico-tattico che per intensità e organizzazione. Sono dei professionisti. E si vede subito che c’è un divario con noi, per noi intendo il calcio a 5 italiano. Quello che cercheremo di fare nel nostro piccolo è limare questo gap. Chiaro è che a livello generale dobbiamo cercare di avvicinarci ancor di più a loro se vogliamo far crescere questo sport“.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Juventus, Comolli scatenato: triplo affare bianconero

La Juventus affida a Damien Comolli le chiavi del mercato e il dirigente francese, chiamato…

49 minuti ago

Vlahovic al Milan, l’ultima idea fa arrabbiare la Juventus

Il Milan ha avanzato una proposta per provare a sbloccare l'affare Vlahovic, ma la Juve…

2 ore ago

Paura Milan: lo hanno operato, Serie A nel panico

Il Milan lo ha annunciato qualche giorno fa, spaventando mezza Serie A: è stato operato,…

4 ore ago

Si muovono gli agenti, 40 milioni è il prezzo giusto: sì alla Juve

Il prezzo è stato fissato. Grazie all'intervento degli agenti la Juve può contare su un…

8 ore ago

Ufficiale, ha già salutato tutti: il Milan continua a perdere pezzi

Il rinforzo rossonero è vicinissimo a lasciare il Milan: un’altra uscita che complica i piani…

11 ore ago

Sancho-Juve, accelerata improvvisa: destino bianconero

Il destino di Jadon Sancho appare sempre più in bianconero dopo gli ultimi sviluppi di…

15 ore ago