Eboli e le sue notti magiche. Samperi: "Esperienza formativa" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Champions League

Eboli e le sue notti magiche. Samperi: “Esperienza formativa”

Pubblicato

su

Il tecnico rossoblù: “Uragan tanto esperti, Sporting intensità pazzesca. C’è un gap col futsal italiano, nel nostro piccolo lavoreremo per ridurlo”

Mai si era visto un paese intero unirsi per tifare una sola squadra, che non fosse la Nazionale. Mai, fino ad una settimana fa quando l’Italia intera ha provato a spingere la Feldi Eboli verso la più classica delle “mission impossible“. Non sempre i sogni si avverano, e non potrebbe essere altrimenti. Troppo forte lo Sporting Lisbona (che parteciperà alla sua sesta fase finale di Uefa Futsal Champions League in sette anni) per poter competere. Troppo esperto anche l’Uragan, competitivo ai più alti livelli già da tempo. Di più una novizia come la Feldi non poteva chiedere.

E allora, a distanza di pochi giorni, cosa resta di quella magnifica esperienza? Un PalaJacazzi strapieno, innanzitutto. Tutta la passione messa e la voglia di non arrendersi mai. E, soprattutto, una nazione intera che ha tifato Feldi.

Le parole (a freddo) di coach Salvo Samperi. “E’ stata un’esperienza formativa per tutti quanti. Ciascuno di noi ha acquisito un’esperienza importante da questa settimana. Sono felice di quanto fatto dalla squadra, i ragazzi hanno dato il massimo in ogni partita. Peccato per la prima gara però l’Uragan ha dimostrato un’esperienza sicueramente maggiore alla nostra in questa competizione. Non a caso disputano la Champions dal 2011. Contro lo Sporting abbiamo fatto un grande primo tempo. La loro, però, è una squadra strutturata in maniera completamente diversa, sia a livello tecnico-tattico che per intensità e organizzazione. Sono dei professionisti. E si vede subito che c’è un divario con noi, per noi intendo il calcio a 5 italiano. Quello che cercheremo di fare nel nostro piccolo è limare questo gap. Chiaro è che a livello generale dobbiamo cercare di avvicinarci ancor di più a loro se vogliamo far crescere questo sport“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.