Màrcio Borges in azione - Foto di Alberto Gandolfo (Elledì Fossano)
Dopo essere arrivato la scorsa estate in casa Elledì Fossano, Màrcio Borges insieme ai suoi compagni sta volando alto: nessun obiettivo è precluso, nemmeno il sogno Serie A. Gli ostacoli da superare però sono ancora molti ed i playoff sono diventati una questione aritmetica “solo” da sabato pomeriggio: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile – ha spiegato Borges – la 360GG è una squadra forte e competitiva, oltre che molto preparata. E’ una formazione costruita per vincere il campionato”. Il 3-3 finale però ha decretato un’ulteriore certezza in casa Elledì Fossano, qualora ce ne fosse bisogno, ovvero che i ragazzi allenati da Francesco Giuliano sono all’altezza delle big della Serie A2 di questa stagione: “Siamo andati in Sardegna consapevoli della nostra forza e conoscendo i loro punti deboli. Col mister – ha fatto notare Borges – abbiamo preparato molto bene questa gara e sono molto contento per quello che siamo riusciti a fare”.
Il laterale brasiliano ha speso parole d’elogio per tutti: “Abbiamo combattuto con personalità, onorando il lavoro che stiamo portando avanti. C’è un margine di crescita enorme in questa squadra: dobbiamo continuare ad allenarci così”. Sull’obiettivo da raggiungere, pochi dubbi: “C’è un bel gruppo ed un’ottima società. Giochiamo partita per partita e – ha concluso Borges – proviamo ad arrivare più in alto possibile”.
Nel frattempo, complice il week-end di Pasqua, tutta la serie A2 godrà di un sabato di riposo (fanno eccezione Aosta e Città di Sestu che recupereranno la 22esima giornata di campionato): a Caramagna si tornerà a giocare a futsal il 23 aprile, col Monastir fanalino di coda a far visita all’Elledì.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…