Enorme successo per il terzo modulo del Futsal Coach - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Enorme successo per il terzo modulo del Futsal Coach

Pubblicato

su

Si è tenuto ieri il terzo modulo del clinic Futsal Coach, ideato e sviluppato dalla collaborazione tra Top Five e Orange Futsal

Non c’è dubbio che il clinic per educatori e allenatori di calcio a cinque Futsal Coach sia una tra le novità più interessanti emerse nel panorama piemontese nell’ultimo anno. L’idea è nata dallo stretto rapporto tra Top Five e Orange Futsal, certamente due tra le società più all’avanguardia del nostro territorio, in collaborazione con Gems e Crescon Futsal. Consueta cornice del terzo modulo è stata ancora una volta il centro sportivo CH4 Sporting Club di Torino. Una cinquantina circa i presenti, a testimoniare l’ennesimo grande successo di partecipazione e il crescente interesse verso Futsal Coach.

Tra esercitazioni sul campo e lezioni teoriche in aula, i temi trattati dai due relatori Davì Alves ed Edu Dias sono stati: impostazioni difensive, l’importanza delle palle inattive, sviluppo intelligente e dinamico del 3-1 e il passaggio dal divertimento all’agonismo nella transizione di categoria. Varietà di argomenti tale da certificare come il clinic sia adatto a chiunque: calcio a cinque maschile o femminile, prime squadre o settore giovanile, la proposta formativa dei due “maestri”, tra gli ideatori della metodologia Orange Futsal, è per tutti i gusti. E non poteva non essere eterogenea la composizione degli “allievi”: da Rodrigo De Lima, player-manager della L84 reduce dall’ultima amichevole con il Borgonuovo, accompagnato tra gli altri anche dal nuovo bomber verdenero Cesar Turello, fino alle realtà amatoriali come l’Oratorio Agnelli o le ragazze del Vaia. Molte altre le società di federazione rappresentate: dal Time Warp al Val d’Lans, dalla Lenci Poirino al neonato Torino Futsal, a coprire idealmente tutte le categorie e ogni fascia d’età.

/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.