Connettiti con noi

Regionali

Esclusiva FN24, Bagnati: “Sermig, ora bisogna fare punti”

Pubblicato

su

Il dirigente della formazione piemontese analizza il ko della prima giornata e guarda al match contro l’Aurora Nichelino in programma venerdì.

La sconfitta rimediata per mano del Centallo come monito per il futuro e come punto di partenza per vivere una stagione da protagonisti. In casa Sermig è il dirigente Marco Bagnati, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, a commentare l’avvio di stagione: “Venerdì scorso non è andata sicuramente come ci aspettavamo; sappiamo di aver lavorato tantissimo, per questo non siamo ancora brillanti. Il campionato è lungo. Sentire gli avversari far festa, così fragorosamente per averci sconfitto, sarà uno stimolo che dovremo portarci dietro per tutto il campionato e sono sicuro che sarà così. Ora bisogna fare i punti, senza affanno ma con decisione.

L’occasione di riscatto che è rappresentata dalla sfida contro l’Aurora Nichelino, valida per la seconda giornata: “Affrontiamo una squadra composta da interpreti importanti di questo sport; mi aspetto di vedere una bella partita di futsal. Poi ci saranno due ex che vorranno far bene e questo è sempre pericoloso. Noi speriamo di recuperare un paio di pedine che erano ai box e poi la giochiamo a viso aperto.

Semig che debutterà in stagione davanti al pubblico amico: “Giochiamo a casa e questo ci rende felici e fiduciosi. Speriamo di raccogliere, per fare festa, tutte le persone che ci vogliono bene; questa sarà una bella spinta per noi. Quest’anno, attraverso la tecnologia disponibile nel Palasermig, introdurremo un contenuto multimediale proprio sul tema del tifo. Dobbiamo imparare a sostenere la nostra squadra, non a denigrare l’avversario. Tutte le persone che vengono a tifare per la propria squadra devono interiorizzare il concetto che siamo avversari, non nemici. Sarebbe un grande gesto di civiltà per tutti gli sport e crediamo molto in questo tema”, conclude Bagnati.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.