La sconfitta rimediata per mano del Centallo come monito per il futuro e come punto di partenza per vivere una stagione da protagonisti. In casa Sermig è il dirigente Marco Bagnati, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, a commentare l’avvio di stagione: “Venerdì scorso non è andata sicuramente come ci aspettavamo; sappiamo di aver lavorato tantissimo, per questo non siamo ancora brillanti. Il campionato è lungo. Sentire gli avversari far festa, così fragorosamente per averci sconfitto, sarà uno stimolo che dovremo portarci dietro per tutto il campionato e sono sicuro che sarà così. Ora bisogna fare i punti, senza affanno ma con decisione.“
L’occasione di riscatto che è rappresentata dalla sfida contro l’Aurora Nichelino, valida per la seconda giornata: “Affrontiamo una squadra composta da interpreti importanti di questo sport; mi aspetto di vedere una bella partita di futsal. Poi ci saranno due ex che vorranno far bene e questo è sempre pericoloso. Noi speriamo di recuperare un paio di pedine che erano ai box e poi la giochiamo a viso aperto.“
Semig che debutterà in stagione davanti al pubblico amico: “Giochiamo a casa e questo ci rende felici e fiduciosi. Speriamo di raccogliere, per fare festa, tutte le persone che ci vogliono bene; questa sarà una bella spinta per noi. Quest’anno, attraverso la tecnologia disponibile nel Palasermig, introdurremo un contenuto multimediale proprio sul tema del tifo. Dobbiamo imparare a sostenere la nostra squadra, non a denigrare l’avversario. Tutte le persone che vengono a tifare per la propria squadra devono interiorizzare il concetto che siamo avversari, non nemici. Sarebbe un grande gesto di civiltà per tutti gli sport e crediamo molto in questo tema”, conclude Bagnati.
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…