Esclusiva FN24, Paniccia: “C’è tanto entusiasmo in vista dell’esordio” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Esclusiva FN24, Paniccia: “C’è tanto entusiasmo in vista dell’esordio”

Pubblicato

su

A poco più di ventiquattro ore dal debutto sulla panchina della L84, il tecnico analizza la stagione ormai alle porte e l’esordio in campionato contro la Meta.

La verità è che alle emozioni non ci si abitua mai. Nemmeno dopo tanti anni di carriera, dopo tante vittorie e dopo tante soddisfazioni. La prima volta su una nuova panchina ha sempre un sapore speciale e lo sa bene mister Alfredo Paniccia che, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, parla così: “Torno in serie A dopo qualche anno e dopo una stagione passata lontano dalla quotidianità del parquet; c’è tanta emozione e tanta voglia di rimettersi in gioco. Vedo molto entusiasmo nel gruppo, chi era qui l’anno scorso ha voglia di riscattare la passata stagione e i nuovi vogliono dimostrare di essere all’altezza di questa piazza, di questa società e di questa categoria.

Mister Paniccia presenta nel dettaglio la sfida di domani contro la Meta Catania Bricocity: “Mi aspetto una partita contratta essendo anche la prima giornata. Entrambe le squadre devono ancora raggiungere la condizione fisica ottimale e, credo, che chi sarà meno emozionato porterà a casa il risultato.

Esordio in campionato che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport: “Questa visibilità è sicuramente importante – prosegue il tecnico ex Regalbuto – poiché è una vetrina fuori dal nostro circolo chiuso che ci consente di farci vedere e apprezzare anche da un’altra utenza. Ritengo valga la pena andare a Salsomaggiore, anche se avremmo potuto giocare in casa e davanti ai nostri tifosi questa partita.

L’obiettivo di questa stagione? Proveremo a vincere ogni partita, è una cosa alla nostra portata e a fine girone d’andata tracceremo un bilancio. Sarà un campionato completamente nuovo, non c’è una netta favorita ma vedo tanto equilibrio”, conclude Paniccia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.