Serie A

Esclusiva FN24, Paniccia: “C’è tanto entusiasmo in vista dell’esordio”

A poco più di ventiquattro ore dal debutto sulla panchina della L84, il tecnico analizza la stagione ormai alle porte e l’esordio in campionato contro la Meta.

La verità è che alle emozioni non ci si abitua mai. Nemmeno dopo tanti anni di carriera, dopo tante vittorie e dopo tante soddisfazioni. La prima volta su una nuova panchina ha sempre un sapore speciale e lo sa bene mister Alfredo Paniccia che, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, parla così: “Torno in serie A dopo qualche anno e dopo una stagione passata lontano dalla quotidianità del parquet; c’è tanta emozione e tanta voglia di rimettersi in gioco. Vedo molto entusiasmo nel gruppo, chi era qui l’anno scorso ha voglia di riscattare la passata stagione e i nuovi vogliono dimostrare di essere all’altezza di questa piazza, di questa società e di questa categoria.

Mister Paniccia presenta nel dettaglio la sfida di domani contro la Meta Catania Bricocity: “Mi aspetto una partita contratta essendo anche la prima giornata. Entrambe le squadre devono ancora raggiungere la condizione fisica ottimale e, credo, che chi sarà meno emozionato porterà a casa il risultato.

Esordio in campionato che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport: “Questa visibilità è sicuramente importante – prosegue il tecnico ex Regalbuto – poiché è una vetrina fuori dal nostro circolo chiuso che ci consente di farci vedere e apprezzare anche da un’altra utenza. Ritengo valga la pena andare a Salsomaggiore, anche se avremmo potuto giocare in casa e davanti ai nostri tifosi questa partita.

L’obiettivo di questa stagione? Proveremo a vincere ogni partita, è una cosa alla nostra portata e a fine girone d’andata tracceremo un bilancio. Sarà un campionato completamente nuovo, non c’è una netta favorita ma vedo tanto equilibrio”, conclude Paniccia.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Napoli corre ai ripari: bomber ed esterno, Conte ha il suo jolly

Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…

6 ore ago

Tudor ne piazza due e la Juve vola: 60 milioni

Dopo ben due mesi in cui la Juve è stata travolta praticamente dall'immobilismo, Tudor è…

8 ore ago

Haaland alla Juve, destino clamoroso: cifre e formula

Un’occasione che sembrava impensabile, eppure molto più vicina alla realtà: Erling Haaland a un passo…

10 ore ago

Allegri saluta Vlahovic e sistema la difesa: doppio colpo Milan

La dirigenza rossonera non perde più tempo e mette a disposizione di Allegri nuovi innesti…

14 ore ago

Scudetto assegnato, bufera in Serie A: ribaltone improvviso

Arrivati alle fasi finali del calciomercato, già adesso è molto interessante vedere i valori in…

16 ore ago

Juve, super colpo di mercato in arrivo: merito di Vlahovic

È Dusan Vlahovic a consentire la nuova operazione di mercato alla Juve: la dirigenza non…

21 ore ago