Serie A

Esclusiva FN24, Paniccia: “C’è tanto entusiasmo in vista dell’esordio”

A poco più di ventiquattro ore dal debutto sulla panchina della L84, il tecnico analizza la stagione ormai alle porte e l’esordio in campionato contro la Meta.

La verità è che alle emozioni non ci si abitua mai. Nemmeno dopo tanti anni di carriera, dopo tante vittorie e dopo tante soddisfazioni. La prima volta su una nuova panchina ha sempre un sapore speciale e lo sa bene mister Alfredo Paniccia che, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24, parla così: “Torno in serie A dopo qualche anno e dopo una stagione passata lontano dalla quotidianità del parquet; c’è tanta emozione e tanta voglia di rimettersi in gioco. Vedo molto entusiasmo nel gruppo, chi era qui l’anno scorso ha voglia di riscattare la passata stagione e i nuovi vogliono dimostrare di essere all’altezza di questa piazza, di questa società e di questa categoria.

Mister Paniccia presenta nel dettaglio la sfida di domani contro la Meta Catania Bricocity: “Mi aspetto una partita contratta essendo anche la prima giornata. Entrambe le squadre devono ancora raggiungere la condizione fisica ottimale e, credo, che chi sarà meno emozionato porterà a casa il risultato.

Esordio in campionato che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport: “Questa visibilità è sicuramente importante – prosegue il tecnico ex Regalbuto – poiché è una vetrina fuori dal nostro circolo chiuso che ci consente di farci vedere e apprezzare anche da un’altra utenza. Ritengo valga la pena andare a Salsomaggiore, anche se avremmo potuto giocare in casa e davanti ai nostri tifosi questa partita.

L’obiettivo di questa stagione? Proveremo a vincere ogni partita, è una cosa alla nostra portata e a fine girone d’andata tracceremo un bilancio. Sarà un campionato completamente nuovo, non c’è una netta favorita ma vedo tanto equilibrio”, conclude Paniccia.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Aggressione choc all’arbitro: la partita è stata sospesa

Un'altra vile aggressione nei confronti dell'arbitro, partita immediatamente sospeso. L'episodio e tutte le possibile conseguenze…

8 ore ago

Clamoroso in Formula 1: accordo senza precedenti

Non era mai successo prima. Un segno inequivocabile che la Formula Uno non è più…

11 ore ago

Il dramma di Valentino Rossi, racconto terribile: “È stato uno shock”

La vita di un campione non è fatta solo di curve perfette, trionfi e giri…

13 ore ago

Allegri crea il caos: nuova squadra e lite immediata

Sembra che Allegri abbia una destinazione per il prossimo anno e il caos è già…

15 ore ago

Rescissione e annuncio ufficiale: l’Inter si è vendicata

Per l'Inter c'è la vendetta ormai divenuta definitiva: la rescissione è confermata, c'è anche l'annuncio…

18 ore ago

Sinner, adesso è Ufficiale: tifosi in delirio

È una domenica speciale per il tennis italiano e per tutti i tifosi di Jannik…

20 ore ago