Il 2-0 ai danni dell’Aosta ha consentito all’Academy Torino Futsal di vincere la finalissima del PalaSermig e di alzare al cielo la Coppa Italia regionale femminile. Queste le considerazioni del capitano Cristina Tortia, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24: “Alzare la Coppa è stata una grande emozione, la cornice era quella delle grandi occasioni e ha aumentato ancora di più l’adrenalina che si raggiunge in queste situazioni. Era il primo dei nostri obiettivi stagionali e da capitano posso essere solo felice di come l’abbiamo raggiunto. È stata ed è una grande soddisfazione per tutto il nostro gruppo: giocatrici, staff, dirigenza, società e tifosi.“
Tortia che è stata grande protagonista del match, siglando la rete del 2-0 che ha di fatto chiuso la gara: “Ero molto contenta quando ho fatto gol. L’Aosta si è difesa molto bene e in maniera organizzata, anche per merito del portiere che in più occasioni è stata decisiva. Nonostante avessimo in mano il pallino del gioco e un grande possesso palla, segnare è stato molto difficile. Quel gol ci ha permesso di vivere con più tranquillità la seconda frazione di gioco, grazie al doppio vantaggio maturato.”
“La nostra aspirazione – prosegue il capitano del roster torinese – è quella di arrivare alle Final Four e giocarle al meglio, come già detto a inizio anno. Non conosciamo le squadre che hanno vinto la Coppa nelle altre regioni, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e puntiamo a giocarcela con chiunque. In campionato l’idea è ripetere quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.”
La telenovela Vlahovic Milan ha tenuto banco per tutta l'estate in casa rossonera, ma oggi…
Si avvicina un importante rinforzo per la mediana della Juve: Sandro Tonali sempre più vicino…
Dopo i primi innesti, la Roma continua a lavorare per consegnare a Gasperini un organico…
Gennaro Gattuso ha ereditato una Nazionale a dir poco sfilacciata, dopo il cocente addio di…
Con il mercato entrato nel vivo, la Juventus ha centrato un nuovo colpo e soffiato…
La Juventus prosegue sul mercato, tra operazioni in entrata e in uscita: ora Douglas Luiz…