Coppa Italia Regionali

Esclusiva FN24, Tortia: “Academy Torino, che emozione alzare la Coppa”

Il capitano del team piemontese torna sulla finale vinta domenica e mette nel mirino i prossimi obiettivi da raggiungere.

Il 2-0 ai danni dell’Aosta ha consentito all’Academy Torino Futsal di vincere la finalissima del PalaSermig e di alzare al cielo la Coppa Italia regionale femminile. Queste le considerazioni del capitano Cristina Tortia, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24: “Alzare la Coppa è stata una grande emozione, la cornice era quella delle grandi occasioni e ha aumentato ancora di più l’adrenalina che si raggiunge in queste situazioni. Era il primo dei nostri obiettivi stagionali e da capitano posso essere solo felice di come l’abbiamo raggiunto. È stata ed è una grande soddisfazione per tutto il nostro gruppo: giocatrici, staff, dirigenza, società e tifosi.

Tortia che è stata grande protagonista del match, siglando la rete del 2-0 che ha di fatto chiuso la gara: “Ero molto contenta quando ho fatto gol. L’Aosta si è difesa molto bene e in maniera organizzata, anche per merito del portiere che in più occasioni è stata decisiva. Nonostante avessimo in mano il pallino del gioco e un grande possesso palla, segnare è stato molto difficile. Quel gol ci ha permesso di vivere con più tranquillità la seconda frazione di gioco, grazie al doppio vantaggio maturato.”

La nostra aspirazione – prosegue il capitano del roster torinese – è quella di arrivare alle Final Four e giocarle al meglio, come già detto a inizio anno. Non conosciamo le squadre che hanno vinto la Coppa nelle altre regioni, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e puntiamo a giocarcela con chiunque. In campionato l’idea è ripetere quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.”

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

4 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago