Esclusiva FN24, Tortia: "Academy Torino, che emozione alzare la Coppa" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Regionali

Esclusiva FN24, Tortia: “Academy Torino, che emozione alzare la Coppa”

Pubblicato

su

Il capitano del team piemontese torna sulla finale vinta domenica e mette nel mirino i prossimi obiettivi da raggiungere.

Il 2-0 ai danni dell’Aosta ha consentito all’Academy Torino Futsal di vincere la finalissima del PalaSermig e di alzare al cielo la Coppa Italia regionale femminile. Queste le considerazioni del capitano Cristina Tortia, in un’intervista esclusiva a Futsal News 24: “Alzare la Coppa è stata una grande emozione, la cornice era quella delle grandi occasioni e ha aumentato ancora di più l’adrenalina che si raggiunge in queste situazioni. Era il primo dei nostri obiettivi stagionali e da capitano posso essere solo felice di come l’abbiamo raggiunto. È stata ed è una grande soddisfazione per tutto il nostro gruppo: giocatrici, staff, dirigenza, società e tifosi.

Tortia che è stata grande protagonista del match, siglando la rete del 2-0 che ha di fatto chiuso la gara: “Ero molto contenta quando ho fatto gol. L’Aosta si è difesa molto bene e in maniera organizzata, anche per merito del portiere che in più occasioni è stata decisiva. Nonostante avessimo in mano il pallino del gioco e un grande possesso palla, segnare è stato molto difficile. Quel gol ci ha permesso di vivere con più tranquillità la seconda frazione di gioco, grazie al doppio vantaggio maturato.”

La nostra aspirazione – prosegue il capitano del roster torinese – è quella di arrivare alle Final Four e giocarle al meglio, come già detto a inizio anno. Non conosciamo le squadre che hanno vinto la Coppa nelle altre regioni, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e puntiamo a giocarcela con chiunque. In campionato l’idea è ripetere quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.