“Una finale non ha favorite, vogliamo prepararci al meglio per provare a vincere”. Parole importanti e che danno la carica quelle pronunciate dalla saracinesca Susy Faccani al termine della sfida vinta dalle ragazze della Virtus Romagna che, nello splendido palcoscenico del Minipalazzetto di Cesena, superano 3-1 il Pero conquistando un posto nella finale dei play off, in programma lunedì 6 giugno alla Sky Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme contro la Femminile Molfetta.
Ed è proprio Susi Faccani, protagonista anche in questa occasione con una parata di puro istinto che, nella ripresa, mantiene il risultato sul temporaneo 2-1 impedendo alle rivali di acciuffare il pareggio, a raccontarci il match nel post gara: “Siamo entrate in campo un po’ contratte, la posta in palio era alta e ci è voluto un po’ a scrollarci di dosso la tensione, abbiamo alternato bellissime azioni ad errori banali. Nella prima parte della ripresa meglio loro, sono partite forti mettendoci in difficoltà. Alla fine però siamo riuscite a venire fuori andandoci a prendere la finale”.
Prosegue: «A qualche giorno dalla vittoria, le sensazioni sono di pura felicità. Siamo cariche in vista di questa settimana in preparazione alla partita di lunedì prossimo. In una finale secondo me non esistono favorite e noi vogliamo prepararci al meglio per provare a vincere sapendo che ad attenderci ci sarà una corazzata di nome Molfetta”.
E conclude: “Mi aspetto che ogni componente della Virtus, inserisca il mattoncino che serve per completare questa bellissima costruzione. Solo facendo questo, non avremo rimpianti. Vorrei tanto portare me e le mie compagne in serie A, ma comunque vada, so che sarà un esperienza positiva da portare dentro di noi“.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…