Virtus Romagna, Faccani: "Finale senza favorite" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Virtus Romagna, Faccani: “Finale senza favorite”

Pubblicato

su

Le parole della numero 1 in vista della finale playoff del 6 giugno contro la Femminile Molfetta

“Una finale non ha favorite, vogliamo prepararci al meglio per provare a vincere”. Parole importanti e che danno la carica quelle pronunciate dalla saracinesca Susy Faccani al termine della sfida vinta dalle ragazze della Virtus Romagna che, nello splendido palcoscenico del Minipalazzetto di Cesena, superano 3-1 il Pero conquistando un posto nella finale dei play off, in programma lunedì 6 giugno alla Sky Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme contro la Femminile Molfetta.

Ed è proprio Susi Faccani, protagonista anche in questa occasione con una parata di puro istinto che, nella ripresa, mantiene il risultato sul temporaneo 2-1 impedendo alle rivali di acciuffare il pareggio, a raccontarci il match nel post gara: “Siamo entrate in campo un po’ contratte, la posta in palio era alta e ci è voluto un po’ a scrollarci di dosso la tensione, abbiamo alternato bellissime azioni ad errori banali. Nella prima parte della ripresa meglio loro, sono partite forti mettendoci in difficoltà. Alla fine però siamo riuscite a venire fuori andandoci a prendere la finale”.

Prosegue: «A qualche giorno dalla vittoria, le sensazioni sono di pura felicità. Siamo cariche in vista di questa settimana in preparazione alla partita di lunedì prossimo. In una finale secondo me non esistono favorite e noi vogliamo prepararci al meglio per provare a vincere sapendo che ad attenderci ci sarà una corazzata di nome Molfetta”.

E conclude: “Mi aspetto che ogni componente della Virtus, inserisca il mattoncino che serve per completare questa bellissima costruzione. Solo facendo questo, non avremo rimpianti. Vorrei tanto portare me e le mie compagne in serie A, ma comunque vada, so che sarà un esperienza positiva da portare dentro di noi“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.