Fenice VeneziaMestre, urge una svolta. Annunciata ad inizio settimana la separazione da coach Alberto Rodriguez Jimenez, per i lagunari è tempo di voltare pagina e tornare a muovere la classifica che li vede fermi al penultimo posto a quota quattro punti. A Pordenone, per la seconda volta, in panchina siederà Gabriele Landi, allenatore dell’Under 17 e direttore tecnico della prima squadra.
“Mi è capitato già in passato diverse volte di sedere sulla panchina della Fenice Veneziamestre – esordisce il tecnico – sia in Serie B prima che in Serie A2, anche nella scorsa stagione.
Adesso le responsabilità sono sicuramente maggiori, ma le emozioni sono sempre tante e positive. Fin qui non abbiamo raccolto tanti punti di quelli a disposizione. È un campionato lungo e la classifica risulta aperta a qualsiasi scenario per tutte le squadre. Per noi è un momento sicuramente particolare, perché stiamo cambiando tanto, ma i ragazzi stanno rispondendo tutti in modo molto positivo lavorando con grande intensità e determinazione”.
Landi ci crede. “Ho piena fiducia nella squadra e percepisco lo stesso da parte loro nei miei confronti. Questo aspetto lo ritengo fondamentale affinché si svolga un percorso di consolidamento e crescita dei singoli e del collettivo che ci porti a toglierci soddisfazioni importanti. Domani, a Pordenone, mi aspetto una prestazione di carattere e qualità, con tanta fame ma sempre con grande lucidità“.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…