Regionali

Festa Lenci: è di nuovo C2

La Lenci Poirino vince in casa contro l’Absolute Moncalieri e vince il proprio girone di serie D conquistando la promozione in C2. Grande festa per i ragazzi del presidente Davide Baglio, che si coccola il suo progetto e lo proietta verso il futuro

La sfida tra Lenci Poirino e Absolute Moncalieri è una specie di derby, una gara molto sentita e anche l’andamento del match di questa penultima gara di ritorno lo conferma: il primo tempo, con un po’ di tensione nelle gambe di entrambe le compagini, termina 1-1. Nella ripresa la Lenci confida nel suo piano gara per scattare verso la vittoria, ma gli ospiti non sono d’accordo e si portano così sul 3-1. E’ però qui che si inceppa qualcosa tra i ragazzi di Marco Della Rovere: la Lenci prima accorcia, poi pareggia e infine si porta avanti nel punteggio per 4-3. L’Absolute tenta il tutto per tutto col portiere di movimento, ma l’azzardo non paga e, anzi, arriva il gol del 5-3 dei padroni di casa che possono così iniziare i festeggiamenti.

Stefano Barbero, allenatore della Lenci Poirino, non può trattenere la sua soddisfazione: “Siamo una squadra che aggredisce alto e pressa a tutto campo. Corriamo rischi e puntiamo a stancare l’avversario. Oggi questo ci è riuscito meno. D’altronde – fa notare il tecnico – abbiamo poca esperienza di calcio a 5: siamo una squadra giovane, che si è avvicinata al calcio a 5 da poco tempo. Però abbiamo forza, atletismo e tecnica”. Barbero ha poi individuato il punto chiave del match: “Paradossalmente il 3-1 avversario ci ha dato tanta forza e carica. Da lì i nostri avversari hanno iniziato ad andare in difficoltà e noi, un po’ alla volta, ci siamo ritrovati trovando i gol che ci hanno portato prima sul pari e poi in vantaggio. Il resto – chiude l’allenatore – è conseguenza del portiere di movimento dell’Absolute: abbiamo così potuto chiudere la gara sul 5-3″.

C’è rammarico, invece, sulla sponda proprio dell’Absolute, ma Marco Della Rovere – allenatore della squadra di Moncalieri – cerca di andare oltre: “E’ un 5-3 a mio avviso bugiardo, perché ritengo fosse più giusto un pareggio, ma il calcio a 5 è così. Ora dobbiamo prepararci alla sfida col Busca: è una gara che determinerà il nostro posizionamento finale in classifica, in vista dei play-off. Vogliamo vincere per chiudere secondi, con tutti i vantaggi che ne conseguono”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Comolli elargisce e Tudor fa festa con 100 milioni

Con 100 milioni a disposizione un allenatore potrebbe ricostruire una squadra intera, tutto a patto…

1 ora ago

Ribaltone Milan, affare da 45 milioni: offerta recapitata

Milan scavalcato nella corsa al giocatore: sul tavolo un’offerta da 45 milioni che potrebbe cambiare…

4 ore ago

Accordo con Douglas Luiz, la Juve incassa e compra subito

Definita la cessione di Douglas Luiz: la dirigenza della Juve è ora pronta a reinvestire…

8 ore ago

Lookman venduto a 40 milioni: l’ultimo sgarbo all’Inter

L'Inter si è vista respingere l'offerta da 45 milioni per Lookman ma l'Atalanta è pronta…

18 ore ago

Allegri traballa, la stagione è già a rischio: annuncio agghiacciante

Massimiliano Allegri ha fatto ritorno al Milan dopo tanti anni alla Juventus, con il pre…

19 ore ago

Colpo Donnarumma, decisione presa: spuntano le cifre

Il futuro di Gigio Donnarumma sembra essere sempre più lontano dal Paris Saint-Germain: sono già…

21 ore ago