FF Napoli, è double: dopo il campionato arriva anche la Coppa - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

FF Napoli, è double: dopo il campionato arriva anche la Coppa

Pubblicato

su

Senza storia la finale di Coppa Italia tra FF Napoli e Olimpus Roma: vittoria 5-0 e Fortino eletto MVP della Final Eight

Due anni dopo la Sandro Abate Avellino, un’altra squadra campana alza al cielo la Coppa Italia di serie A2. La supersfida tra le due neo-promosse in A, la vincono con merito i partenopei (5-0).

FF Napoli contro Olimpus Roma. La finale che tutti si aspettavano. Basile senza Arillo e Turmena squalificati, ma con Foglia nuovamente a referto; D’Orto conferma Laion tra i pali, a sorpresa in tribuna Ghiotti. Tanti i campioni in campo, un vero lusso per la categoria. Si comincia. Subito due fiammate, prima ci prova Jorginho, poi risponde Fortino. Parte meglio l’Olimpus, ma al 3′ arriva il capolavoro di Hozjan che supera in duello Achilli e insacca, è 1-0 Napoli. Si accende subito il match, con i blues che spingono, ma un miracoloso intervento di Ganho mega a Chimanguinho il pari. Olimpus in costante proiezione offensiva, anche se l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Renoldi, salva in angolo Laion. Nulla può, l’ex Kaos e Lazio, al 10′ su Foglia: l’ex pallone d’oro si gira al limite e la infila sotto la traversa, è 2-0. Capitolino che accusano il colpo, partenopei che fraseggiano e verticalizzano senza grandi difficoltà e al 13′ trovano il tris: Fortino si fa respingere da Laion, poi di tacco serve l’accorrente Renoldo che deposita a porta vuota. D’Orto prova a riorganizzare i suoi, ma è ancora Renoldi ad andare vicino al colpo del ko. Finisce il primo tempo, la coppa comincia a prendere direzione Napoli.
Inizia la ripresa e quando tutti si aspettano una reazione da parte dell’Olimpus, sono gli azzurri a sfiorare il poker con Hozjan che non sfrutta al meglio il più facile dei due conteo uno. Ma il 4-0 non tarda ad arrivare. È il minuto tre, Renoldi intercetta un lento passaggio di Alessio Di Eugenio, si invola tutto solo verso la porta di Laio e insacca. Mister D’Orto va all-in già al 4′, giocando la carta del portiere di movimento. Passano pochi secondi e arriva un’ulteriore mazzata, con Chimanguinho costretto per infortunio a dare forfait. La lunga fase di possesso col powerplay fa nascere una nuova partita, decisamente meno spettacolare. Il Napoli difende senza particolari potemi e al 7′, con un intramontabile Fortino fa 5-0. All’Olimpus ora serve davvero l’impresa, ma la prima vera occasione arriva solo al 12′ con Jorginho che si inserisce tra le linee e impegna severamente Ganho. Prima e unica, perchè fino al termine non accadrà davvero più nulla. Scorrono i titoli di coda, è il Napoli, dopo il successo nel girone D, a conquistare il double. Un’annata comunque positiva per l’Olimpus, che può guardare con ottimismo al futuro, grazie anche ai tanti giovani italiani lanciati già nel futsal che conta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.