FIFA 20, la grande novità si chiama futsal - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

FIFA 20, la grande novità si chiama futsal

Pubblicato

su

Nel prossimo videogame FIFA 20 sarà possibile organizzare partite di futsal: si giocherà su campi da “strada” ma le regole potranno essere quelle specifiche della nostra disciplina

Il futsal sta cambiando. Forse è la realtà, oppure è semplicemente un desiderio. Di sicuro c’è che nel mondo virtuale, il calcio a cinque si è conquistato uno spazio importante. Sicuramente inaspettato ma di una valenza fondamentale per il futuro. In un mondo in cui il virtuale supera la realtà, un “mostro” dei videogiochi qual è FIFA ha inserito nella sua ultima versione il futsal. Dopo undici anni di attesa, FIFA 20 proporrà ai suoi utenti la possibilità di far disputare alle stelle del calcio dei veri e propri incontri di calcio a cinque, con tanto di regole proprie della nostra disciplina. La grafica non riconduce nei palasport ma bensì alla strada, ovvero quel luogo in cui tutti noi abbiamo iniziato a tirare i primi calci al pallone ma questa volta lo scopo è quello di far capire le vere origini del calcio. Quest’ultimo infatti non sarebbe esistito se non ci fosse stato il futsal, tanto che in FIFA 20 si potranno organizzare delle partite tra Messi e Neymar pronti a sfidarsi non solo su un campo da calcio. Il battesimo dell’ultima versione di Fifa è fissato per il 23 settembre, nel frattempo gli appassionati possono volare con la fantasia per vedere il loro campione preferito nelle vesti di giocatore di futsal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.