Taynan da Silva Rego (Credit: FIFA-Getty Images)
Tre gol in due partite con il Kazakistan. È impossibile se si ama questo gioco non rimanere abbagliati dall’asso dello Sporting Taynan da Silva Rego, noto semplicemente come Taynan. Giocatore dotato di una tecnica sopraffina che ha raggiunto la vetta del futsal, dopo essere stato scoperto da un’altra leggenda di questo sport, il portiere Higuita.
Lo stesso Higuita, ai microfoni di FIFA.com, racconta la sua incredibile scoperta: “Un amico mi ha chiesto di giocare in un torneo amichevole a Dubai nel 2017. C’era questo ragazzo più grande nella mia squadra. La partita è iniziata e…wow. Era fenomenale. Era calvo. Ho immaginato che avesse circa 33 o 34 anni e ho pensato che fosse un peccato non averlo visto dieci anni prima. Dopo la partita abbiamo parlato e gli ho chiesto quanti anni avesse. Mi ha risposto che ne aveva 24. I miei occhi si sono illuminati. Ho preso il telefono e ho chiamato il Kairat (società kazaka in cui milita tuttora Higuita) e ho detto: “Dovete acquistare questo ragazzo.”
La storia di Taynan inizia così e dopo la Champions League da protagonista, lo è anche ai mondiali con il Kazakistan ma il tutto non sembra reale: “Continuo a chiedermi quando mi sveglierò. È difficile da credere. Sto vivendo un sogno. La Coppa del Mondo è qualcosa di incredibile”. E quando gli chiedono quali sono gli obiettivi della nazionale kazaka, non si nasconde: “Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma siamo molto fiduciosi. Il nostro obiettivo è finire tra le prime quattro!”.
Nel frattempo oggi può continuare a sognare perché contro il Venezuela c’è la leadership del girone A (diretta Sky Sport) con il pass per gli ottavi di finale già in tasca.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…