FIFA Futsal World Cup 2021, l'incredulo Taynan: "Vi prego non svegliatemi" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal World Cup

FIFA Futsal World Cup 2021, l’incredulo Taynan: “Vi prego non svegliatemi”

Pubblicato

su

Il sito della FIFA celebra l’escalation della stella del Kazakistan Taynan: dal futsal amatoriale a quello mondiale

Tre gol in due partite con il Kazakistan. È impossibile se si ama questo gioco non rimanere abbagliati dall’asso dello Sporting Taynan da Silva Rego, noto semplicemente come Taynan. Giocatore dotato di una tecnica sopraffina che ha raggiunto la vetta del futsal, dopo essere stato scoperto da un’altra leggenda di questo sport, il portiere Higuita.

Lo stesso Higuita, ai microfoni di FIFA.com, racconta la sua incredibile scoperta: “Un amico mi ha chiesto di giocare in un torneo amichevole a Dubai nel 2017. C’era questo ragazzo più grande nella mia squadra. La partita è iniziata e…wow. Era fenomenale. Era calvo. Ho immaginato che avesse circa 33 o 34 anni e ho pensato che fosse un peccato non averlo visto dieci anni prima. Dopo la partita abbiamo parlato e gli ho chiesto quanti anni avesse. Mi ha risposto che ne aveva 24. I miei occhi si sono illuminati. Ho preso il telefono e ho chiamato il Kairat (società kazaka in cui milita tuttora Higuita) e ho detto: “Dovete acquistare questo ragazzo.”

La storia di Taynan inizia così e dopo la Champions League da protagonista, lo è anche ai mondiali con il Kazakistan ma il tutto non sembra reale: “Continuo a chiedermi quando mi sveglierò. È difficile da credere. Sto vivendo un sogno. La Coppa del Mondo è qualcosa di incredibile”. E quando gli chiedono quali sono gli obiettivi della nazionale kazaka, non si nasconde: “Siamo consapevoli dei nostri limiti, ma siamo molto fiduciosi. Il nostro obiettivo è finire tra le prime quattro!”.

Nel frattempo oggi può continuare a sognare perché contro il Venezuela c’è la leadership del girone A (diretta Sky Sport) con il pass per gli ottavi di finale già in tasca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.